Articolo
Testo articolo principale

Entella Ascoli le pagelle: al termine del pareggio in terra ligure, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Entella Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Un solo intervento vero ma che, di fatto, salva il risultato: ci riferiamo alla prodigiosa parata effettuata su Schenetti al 25′. Per il resto, ordinaria amministrazione, visto che, i pochi pericoli creati dai padroni di casa, sfilano tutti fuori di poco.

Pinna 6: Tanto movimento e un paio di cross interessanti nell’area di rigore avversaria. Commette una sola leggerezza: quando si fa saltare di netto da Schenetti in occasione del miracolo di Leali. Ammonito

Brosco 7: Non sbaglia un intervento il capitano bianconero. Non a caso, le punte di casa, ossia Brunori, Capello e Mancosu non si rendono mai pericolose. Sfiora pure il gol a fine primo tempo e negli ultimi minuti della sfida gioca da centravanti aggiunto.

Quaranta 6,5: Oggi si è rivisto il buon difensore che si era guadagnato, un pò a sorpresa, il posto da titolare qualche mese fa. Attento e preciso. 

D’Orazio 6: Torna titolare e non commette nessuna sbavatura difensiva. Nel primo tempo è più timido, nella ripresa si propone di più, facendosi vedere due volte dalle parti del portiere di casa Russo. Ammonito.

Eramo 6: L’ex di turno viene scelto da primo minuto e gioca una gara diligente, con tanta grinta. Va anche vicino al bersaglio grosso con un tiro dalla distanza nel secondo tempo.

Buchel 5: Fino a prima del’espulsione la sua prestazione sarebbe oltre la sufficienza, visto che contrasta, lotta e imposta. Poi, al 74′ è ingenuo ad allargare troppo il braccio sull’avversario, considerando che era già stato ammonito. Peccato, da un giocatore della sua esperienza tali sciocchezze nessuno se le sarebbe aspettate.

Caligara 6: Anche lui rivede la maglia da titolare, giocando una discreta partita. Bravo  sia nel contenere gli avversari sia negli inserimenti offensivi. Nel secondo tempo sfiora il gol di testa, su buon invito di Pinna. E’ costretto ad uscire al 66° per infortunio.

Sabiri 6: E’ difficilissimo portargli via il pallone inoltre, si rende protagonista di diversi recuperi palla. A metà ripresa, ci prova dalla distanza, costringendo Russo ad un bell’intervento. Purtroppo però, ad inizio match, fallisce una ghiotta occasione dentro l’area che poteva cambiare il match. Da uno come lui, ci si aspetta sempre molto di più.

Dionisi 6: La sua è una partita di sacrificio e di grinta e si sa, lui per la maglia bianconera non fa mai mancare l’impegno. Protagonista con Bajic di alcuni fraseggi di alta scuola, peccato che giochi troppo lontano dalla porta.

Bajic 6: Discorso simile a quello fatto per Dionisi. Il bosniaco è forse più pericoloso dell’ex Frosinone, anche se le sue conclusioni non impensieriscono più di tanto Russo. 

Danzi 5: Rileva per infortunio Caligara, ma fa peggio del suo collega di reparto. Mai uno spunto di qualità e poca grinta.

Biadoui 6: Entra al posto di Bajic e, nell’unica occasione nella quale si fa vedere, costringe Russo al grande intervento. 

Mosti 5: Si vede solo quando va ad incaricarsi dei calci d’angolo, poi nulla più.

Corbo e Simeri s.v.: Appena 8 minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Sottil 6: Purtroppo oggi si doveva vincere e non lo si è fatto. Però, a parziale consolazione, diciamo che il suo Picchio ha giocato 20 minuti con un uomo in meno, riuscendo quantomeno a conquistare un punto. Non sbaglia formazione, come accaduto contro il Pisa, e lo si è visto sin da subito. Oggi è mancata quella dose di cattiveria in più per portare a casa i tre punti visto che, a nostro avviso, l’Entella era una formazione alla portata…non a caso è ultima in classifica. 

 

 

TAG: , , , ,