Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese le pagelle: al termine del pareggio conquistato al Del Duca, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Cremonese le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Compie due interventi preziosi, uno per tempo: il primo al 23′ su Gaetano, il secondo al 77′ su Baez. Sempre attento.

Pucino 6: Torna titolare e fa la sua partita. Rientro sicuramente positivo

Brosco 6,5: Il capitano è ritornato e si vede: sempre pronto a battagliare, raramente sbaglia intervento. La sua presenza si sente.

Avlonitis 6: Confermato dal 1′, è puntuale nelle chiusure. Un solo brivido: quando rischia l’autogol su tiro di Valzania.

Kragl 6,5: A livello difensivo disputa una partita perfetta. In avanti si vede poco, con un paio di cross nella seconda parte del match.

Saric 6: Solito grande movimento e tanta grinta per l’ex Carpi.

Buchel 7: Uomo ovunque: non sbaglia un passaggio ed è prezioso in fase di recupero palla. Una delle sue miglior partite in bianconero.

Caligara 5,5: E’ titolare al posto di Eramo squalificato. Il n°32 corre e ha buone idee, ma perde troppi palloni e in fase di inserimento è praticamente nullo.

Sabiri 5,5: Il fantasista bianconero non sta sicuramente attraversando il suo momento migliore. Si procura la migliore occasione del Picchio nel primo tempo, con un destro disinnescato da Carnesecchi. Ma, fatto questo, quasi si isola dalla manovra picena, risultando inconcludente e abulico.

Bidaoui 5,5: Per il movimento e per i frequenti uno contro uno che fa, meriterebbe di più. Sulla sua valutazione pesa come un macigno il gol mangiato al 40′ del primo tempo, a tu per tu con Carnesecchi.

Bajic 5,5: Gran lavoro di fisico e di protezione della palla, ma stavolta il centravanti bosniaco non riesce mai a rendersi pericoloso.

Cangiano 5,5: Rileva Sabiri. Nonostante la bassa statura, cerca in tutti i modi di difendere i palloni e guadagnare punizioni, ma in quasi mezz’ora da uno come lui ci si aspetta di più.

Parigini 5,5: Sostituisce Bidaoui. Si fa vedere un paio di volte sulla fascia mancina, ma nulla più.

Dionisi 5: Subentra a Bajic e di lui, dispiace dirlo, si ricorda una grossa ingenuità: ossia quell’ammonizione inutile che gli farà saltare lo scontro di salvezza a Cosenza tra due settimane. Sinceramente un giocatore della sua esperienza, una sciocchezza del genere poteva risparmiarsela.

Danzi s.v.: Troppo pochi i minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 6: Il suo Ascoli è al cospetto di una squadra come la Cremonese che, nonostante la classifica, è avversaria ostica e lo dimostra anche al Del Duca. I grigiorossi infatti, a conti fatti, sono più pericolosi dei bianconeri. Proprio i piceni, in una gara da vincere, tirano un paio di volte verso la porta avversaria, non di più. Siamo d’accordo che è importante muovere la classifica ma, la sensazione è quella di aver perso un’occasione. 

 

Foto presa da ilrestodelcarlino.it

TAG: , , , , ,