Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella terza gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 7° posto il Gran Premio del Portogallo, che si è corso sulla pista di Portimao. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla 12^ posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva al settimo posto nel Gran Premio del Portogallo

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, partito dalla quarta fila, alla prima curva è transitato in nona posizione. Per tutta la gara, ha lottato sempre nel gruppo di testa, finendo in “zona punti” per la terza gara consecutiva (su tre totali nel 2021). Sul circuito portoghese, ha vinto lo spagnolo Pedro Acosta, davanti agli italiani Dennis Foggia ed Andrea Migno.

In classifica generale, comanda Acosta (70 punti), seguito da  Masia (39) e Binder (36). In virtù della settima posizione in Portogallo, Fenati sale a quota 20 punti (10^ posizione). Prossimo appuntamento: domenica 2 maggio, con il Gran Premio di Spagna, a Jerez de la Frontera.  

Moto3: le parole di Fenati e Biaggi dopo il Gran Premio del Portogallo

Romano Fenati ha commentato così il settimo posto nel Gran Premio del Portogallo: “Sono contento del risultato complessivo della gara, perché il feeling con la moto era molto buono e anche il setup non era male. Abbiamo perso un po’ di velocità e quindi dobbiamo lavorare su questo aspetto per il prossimo Gran Premio. Nel complesso mi sento fiducioso e forte”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “È stato bello avere la possibilità di vedere entrambi i piloti nel gruppo di testa. Questo rappresenta un buon risultato per il Gran Premio del Portogallo. Sono deluso dalla caduta di Adriàn. È stato un suo errore e lo ha confermato. Possiamo pensare che la prossima gara possa essere migliore, visto che oggi è riuscito a stare nel gruppo di testa, con un buon ritmo. Romano ha raggiunto la settima posizione e penso che avrebbe potuto fare di meglio. Ha detto che ha avuto qualche problema con la sua moto, per il quale verificheremo con i tecnici”.

Leggi anche: “Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista”

TAG: , , ,