Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Empoli le interviste: al termine della vittoria picena di oggi, nella sala stampa dello stadio Del Duca parlano il trainer bianconero Andrea Sottil e i calciatori piceni Marcel Buchel e Fabrizio Caligara.

Ascoli Empoli le interviste: parlano i protagonisti bianconeri

“Oggi l’Ascoli ha meritato la vittoria, potevamo vincere con un punteggio più rotondo – spiega l’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil -. Voglio fare i complimenti a tutti quanti. Abbiamo difeso bene, creato tanto e giocato un buon calcio. Insomma, siamo stati protagonisti di una grande partita Questa è la strada. Dionisi? E’ leader assoluto di questa squadra. Nel suo dna ha estro e gol. I suoi compagni lo vedono come esempio da seguire. Ha preso una botta forte, diciamo una contusione, la smaltirà per Reggio. Caligara? L’ho voluto io personalmente, ha grande tecnica, così come ha fatto un gran match Saric. Leali? Nicola è un pilastro di questa squadra e il ds Polito non a caso gli ha rinnovato il contratto. Leali è un top di questa categoria.

E’ la mia centesima vittoria di allenatore? Non lo sapevo. E’ sicuramente uno dei successi più importanti del mio percorso. Sono molto soddisfatto e allo stesso tempo concentrato. Abbiamo fatto tanto ma non abbiamo fatto nulla. Avanti così. Brosco e Buchel squalificati per Reggio? Mi dispiace, fa parte del gioco, ma abbiamo dimostrato che chi entra in campo è pronto”. 

“La nostra è stata una partita perfetta – dichiara il centrocampista del Picchio Marcel Buchel – La salvezza diretta è più vicina? Noi pensiamo partita dopo partita e con questo spirito giocando sempre così, dipende solo da noi. Contro squadre come l’Empoli, oltre alle gambe ci vuole grande organizzazione. Saric e Caligara? Sono davvero molto forti e mi danno una grande mano. La mia ammonizione? Ammoniscono sempre me, poi quando li subisco io arbitri fanno sempre finta di niente. Potevo evitare quel fallo sicuramente. Mi dispiace non esserci a Reggio ma chi prenderà il mio posto darà il massimo”.

“Sul gol di Dionisi, ho visto che era messo meglio di me per calciare in porta ed è andata bene – afferma il mediano bianconero Fabrizio Caligara -. E’ la mia miglior prestazione? Anche a Ferrara avevo giocato bene, io cerco solo di fare il massimo e di dare il mio contributo alla squadra. La salvezza diretta? Noi pensiamo ogni giorno a noi stessi, come se fosse l’ultima partita, sempre bottino pieno a casa e poi vedremo. Oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Saric e Buchel? Con il tempo, più si gioca assieme più l’affiatamento cresce, ma anche con tutti gli altri compagni. 

 

 

TAG: , , , , ,