Fenati
Sport

Moto3: Fenati arriva al decimo posto nel Gran Premio di Francia

Moto3: nella quinta gara della stagione 2021, il motociclista Romano Fenati ha chiuso al decimo posto il Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella quinta gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al decimo posto il Gran Premio di Francia, che si è corso sulla pista di Le Mans. Il centauro piceno era partito proprio dalla decima posizione, in griglia di partenza.

Moto3: Fenati arriva al decimo posto nel Gran Premio di Francia

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, ha gestito le gomme e ha chiuso in decima posizione una gara caratterizzata dall’asfalto bagnato del circuito francese, con tanti protagonisti usciti di scena a causa di cadute. La gara è stata vinta dallo spagnolo Sergio Garcia, seguito dal ceco Filip Salac. Terza posizione per l’italiano Riccardo Rossi.

In classifica generale, comanda Acosta con 103 punti, seguito da Garcia (49 punti) e Migno (47 punti). In virtù del decimo posto in Spagna, il motociclista Fenati resta al 4° posto in classifica, con 46 punti. Prossimo appuntamento: Domenica 30 maggio con il Gran Premio d’Italia, che si correrà sul circuito del Mugello.

Moto3: il commento di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Francia

Questo il commento del motociclista Romano Fenati, dopo il Gp di Francia: “Non sono molto contento del risultato, ma felice per i punti guadagnati, che sono importanti per il campionato. Sicuramente non erano le condizioni perfette per guidare, dato che la pista era un misto di asciutto e bagnato. All’inizio il feeling non era dei migliori, ma durante la gara è andato sempre meglio. Alla fine la pista era asciutta, con solo pochi punti di bagnato. Ci vediamo al Mugello”.

Queste le parole di Max Biaggi (Team Owner del “Max Racing Team”): “La gara di oggi è stata positiva per la squadra, visto che entrambi i piloti sono arrivati a punti. Romano ha chiuso in decima posizione e avrebbe potuto fare di meglio, ma questo è stato il massimo che oggi ha potuto fare. È ancora al quarto posto in campionato, ma spero che possa migliorare la sua posizione nel Gran Premio d’Italia”.

Leggi anche: “Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista” 

TAG: , , ,