Articolo
Testo articolo principale

New York: il Sindaco della metropoli statunitense, Bill De Blasio, ha annunciato che offrirà hamburger e patatine gratis, ai cittadini che si vaccineranno contro il Covid-19. Attraverso la ghiotta proposta, il Primo cittadino ha ingolosito gli abitanti newyorchesi, per convincerli facilmente a vaccinarsi.

New York: il Sindaco offre hamburger e patatine gratis a chi fa il vaccino

Il Sindaco italo-americano Bill De Blasio, durante una conferenza stampa online, ha mangiato patatine e hamburger, promettendo che il Comune li offririrà, a tutti i cittadini che faranno il vaccino. “Vi piacciono? – ha dichiarato De Blasio – Bene, pensate a questi quando vi vaccinate. Se lo fate, ve li offro io. Ho una sensazione molto positiva, riguardo alla vaccinazione”.

Ad un certo punto della conferenza stampa, il vulcanico Sindaco di New York ha preso in mano un paio di patatine fritte e un hamburger; poi se li è mangiati in diretta, in maniera soddisfatta, davanti a milioni di affamati telespettatori americani.

Il Primo cittadino di New York ha promesso la produzione di voucher omaggio per i fast-food, destinati a tutti i newyorchesi che si vaccineranno. Non dovrebbe sorprendere la curiosa trovata di De Blasio. Da inizio mese, infatti, negli Stati Uniti viene promossa la campagna di vaccinazione, attraverso delle ricompense (offrendo in cambio birra, patatine e dolci a tutti coloro che faranno il vaccino).

“Fatevi vaccinare, gente” è stato il tweet del Presidente americano Joe Biden, per rinfocolare una campagna di immunizzazione, che negli States era iniziata in modo rapido e ora sta rallentando. Tuttavia, con la gustosa proposta del Sindaco di New York, potrebbe esserci un’improvvisa accelerazione della campagna vaccinale.

TAG: , , , , , ,