Articolo
Testo articolo principale

Francesca Michielin live a Forca Canapine il prossimo 22 agosto 2021. Con il suo tour FEAT “Fuori dagli Spazi live“, la talentuosa cantante di Bassano del Grappa, farà tappa ad alta quota al confine tra Marche e Umbria. Il tour fa parte del nuovo progetto di Francesca Michielin e porta in giro per l’Italia le sonorità del suo ultimo album FEAT prodotto da Sony Music.

In queste ore sono uscite tutte le date del tour estivo che avrà inizio il prossimo 8 luglio a Marostica e che frà tappa nella frazione nel comune di Norcia. Un totale di 10 nuovi show che porteranno la cantautrice vicentina ad esibirsi in particolari location. Le altre città coinvolte nel tour sono: Trieste, Biella, Como, Bologna, La Thuile (AO), San Romano in Garfagnana (LU), Reggio Calabria e Verona.

FEAT è L’ultimo importante progetto discografico di Francesca, uscito in pieno lockdown il 13 marzo 2020 e anticipato da Cheyenne feat Charlie Charles. L’album contiene 11 tracce, 11 featuring, frutto delle collaborazioni della cantautrice con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale. Dall’album sono stati estratti anche i singoli Stato di Natura e Monolocale. L’evento rientrerà nella manifestazione “Suoni Controvento” organizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. Un progetto che vuole muovere la rappresentazione artistica fuori dai suoi templi, per dislocarla in un “luogo altro”, difficilmente immaginabile come spazio di rappresentazione.

Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Debutta nel 2011 partecipando e vincendo la quinta edizione di X-Factor. Seconda a Sanremo nel 2016 con Nessun grado di separazione, ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nello stesso anno.