Articolo
Testo articolo principale

La BeSports è ufficialmente iniziata da qualche settimana. Arriva il turno dell’Ascoli che con la sua divisione Esports è pronto alla console. Dal 31 maggio al via le gare del Girone C, quello dei bianconeri. Un girone composto dall’Ascoli, Chievo, Salernitana, Venezia e Vicenza. La prima classificata andrà diretta ai quarti di finale mentre la seconda e la terza del girone accederanno agli ottavi di finale.

L’Ascoli Calcio per questa nuova edizione della BeSports, il torneo Esports della cadetteria organizzato dalla Lega B con We Arena, si affida alle qualità del team Qlash. Dalla scuderia di Luca Pagano, noto nel mondo anche nel campo del poker, due rappresentanti: Marco Ieva e Andrea Milano. Marco “Ievo_tapae” Ieva la scorsa edizione era in forza al Crotone e vanta un’esperienza anche con l’AS Monaco in Francia. Andrea “FootballART” Milano player noto nel settore con alcune vittorie nei tornei italiani e un trascorso con la Cremonese. I due players bianconeri hanno manifestato su un noto portale nazionale la volontà di vincere e di lasciare il segno nel torneo. Appuntamento il 31 maggio alle 21:00 in diretta sulla pagina Facebook della Lega B, con la prima partita del Girone C Ascoli – Venezia.

La BeSports è il torneo Esports ufficiale della Lega B con 20 team partecipanti, gli stessi che ogni weekend si sono sfidati nella Serie BKT. Il torneo viene giocato su Pes2021, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21. Quaranta players che si sfidano per la vittoria finale. Ad oggi si sono già conclusi due gironi su quattro. Nel Girone A qualificate Spal, Pescara e Empoli; hanno concluso l’avventura Frosinone e Cosenza. Nel Girone B qualificate al turno successivo Virtus Entella, Pisa e Reggina; conclusa l’esperienza anche qui per Cittadella e Lecce.

TAG: , ,