Moto3
Sport

Moto3: Fenati arriva undicesimo nel GP di Catalogna

Moto3: nella settima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso all'undicesimo posto il Gran Premio di Catalogna.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella settima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso all’undicesimo posto il Gran Premio di Catalogna, che si è corso sulla pista di Montmelò. Fenati era partito proprio dall’undicesima posizione, ma ha rischiato di essere coinvolto in un un’incidente.

Moto3: Fenati arriva undicesimo nel GP di Catalogna

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dalla quarta fila sul circuito di Montmelò, ha sempre lottato nel gruppo di testa; ma un contatto tra diversi piloti all’ultimo giro (in cui è riuscito, fortunatamente, ad evitare la caduta) lo ha penalizzato, non permettendogli di lottare per le prime posizioni.

La gara è stata vinta dallo spagnolo Sergio Garcia, seguito dal connazionale Jeremy Alcoba e dal turco Deniz Oncu.

In classifica generale, comanda Acosta con 111 punti, seguito da Garcia (81 punti) e Masia (62 punti). In virtù dell’undicesimo posto in Catalogna, il motociclista Fenati resta al 4° posto in classifica, con 61 punti. Prossimo appuntamento: Domenica 20 giugno con il Gran Premio di Germania, che si correrà sul circuito del Sachsenring.

TAG: , , ,