Articolo
Testo articolo principale

Dopo pochi giorni dalla sua inaugurazione, il nuovo progetto “Harena” realizzato dalla famiglia Iacoponi per il territorio Piceno e per la Regione Marche,è già pronto ad accogliere i primi appuntamenti culturali patrocinati dalla Regione Marche e dal Comune di San Benedetto del Tronto e curati da Mimmo Minuto,fondatore della storica La Bibliofila.

San Benedetto,  il secondo appuntamento in programma 

Dopo il primo appuntamento di Venerdì scorso durante il quale ha visto come ospite d’eccezione,   la nota conduttrice Rai e scrittrice la Dott.ssa Anadela Serra Visconti che ha parlato del suo ultimo libro, dal titolo “Resto giovane, se voglio”, un testo in cui vengono spiegati alcuni segreti per rimanere giovani, dentro e fuori, anche questa settimana il  “Salotto libreria”di Hārena torna protagonista con il secondo di una fitta serie di appuntamenti.

Sabato 19 giugno alle ore 18  ci sarà il duo comico Le Coliche, formato dai due fratelli, Fabrizio e Claudio Colica.

Le note webstar e webcreator, attori e autori, registi, hanno un solo credo: ironizzare su chi si prende troppo sul serio, anche sé stessi all’occorrenza. Ribattezzati ‘i Fratelli Marx del web italiano’, sono ormai un duo consolidato e affiatato che ha raggiunto 200 milioni di visualizzazioni sui canali social grazie a parodie e sketch comici che non risparmiamo i personaggi e i trend del momento, fortemente ancorati alle manie e perversioni della vita di tutti i giorni.

La comicità de Le Coliche, intanto, viaggia anche in tv con il ritorno nel cast di Ccn – Comedy Central News condotto da Michela Giraud su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW). Stavolta i due fratelli hanno abbandonato, soltanto momentaneamente il mondo del web e della tv, per sbarcare sul pianeta Hārena e parlarci del loro libro.

“Come il mal di Pancia. La storia vera di due fratelli per sbaglio” di Le Coliche – Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro. Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile.

Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico più famoso del web ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all’epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.

 

 

TAG: , ,