Articolo
Testo articolo principale

Tutto pronto per la Quintana di Ascoli. Il grande giorno tanto atteso sta per arrivare e visto che per via dell’emergenza sanitaria, i biglietti messi a disposizione per assistere alla Giostra di Luglio sono in numero ridotto, chi non potrà partecipare dal vivo, ci sarà comunque modo per vedere la gara grazie alle diverse modalità in streaming.

A partire dalle 20.15 di domani infatti, si potrà già seguire la Quintana grazie alla diretta facebook, su Vera Tv e su Tvrs e collegandosi su Radio Ascoli.

Quintana di Ascoli, le modalità per vederla in diretta da casa 

Una quintana diversa, particolare che vedrà restrizioni e protocolli da rispettare in modo che sia garantita la sicurezza di tutti, sia  dell’intero corteo storico che degli spettatori che si recheranno al Campo Squarcia per assistere alla Giostra.quintana edizione notturna

Numeri molto ridotti non solo dei figuranti, 60 persone per ogni sestiere, compreso il gruppo comunale e qualcuno per i castelli ma anche dei biglietti.  In questi giorni  sono stati messi in vendita circa un migliaio mentre i sei sestieri hanno avuto la possibilità di una sorta di diritto di prelazione per i sestieranti. Ognuno ha avuto a disposizione una sessantina di biglietti.

Per via della capienza ridotta e affinchè tutti, possano  assistere virtualmente alla Giostra,   sono previste  diverse modalità per seguirla in diretta streaming, già a partire dalle 20:15 di domani:

  • in televisione: sul canale di Vera Tv canale 79 per le Marche e l’Abruzzo e 683 per il Lazio oppure su Tvrs, canale 11,
  • su facebook e su youtube: sulla pagina ufficiale della Quintana,
  • via radio: collegandosi su Radio Ascoli, 103.0.

 

 

Leggi anche Quintana Ascoli 2021: programma e cavalieri dell’edizione di Luglio

 

TAG: , , , ,