Articolo
Testo articolo principale

Giovanni Scifoni: venerdì 30 luglio e sabato 31 luglio, il popolare attore romano sarà nella Provincia di Ascoli Piceno, per presentare il suo libro, intitolato “Senza offendere nessuno”.

Giovanni Scifoni, il 30 e 31 luglio, l’attore presenta il suo libro nel Piceno

L’attore Giovanni Scifoni arriverà nel Piceno, per presentare il suo libro, intitolato “Senza offendere nessuno-Chi non si schiera è perduto”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Il Portico di Padre Brown”, da FAS Editore, da Mondadori, dalla Libreria Rinascita e dalla Cantina Fontursia di Ripatransone, con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Due gli appuntamenti previsti, per la presentazione del volume scritto dall’attore Scifoni: venerdì 30 luglio alle ore 21.30, ad Ascoli Piceno, nel Chiostro di San Francesco; sabato 31 luglio alle ore 21.15, a Ripatransone, nella Cantina Fontursia (situata nell’omonima Contrada).

Giovanni Scifoni, eclettico artista italiano, nato il 23 maggio 1976, ha recitato in numerose fiction della Rai (tra cui “Doc-Nelle tue mani”, “Mio figlio”, “Una pallottola nel cuore”, “Purchè finisca bene-La tempesta” e “Leonardo”). Inoltre, Scifoni è stato protagonista delle rubriche “La mia Jungla” (su RaiPlay) e “Il Santo del Giorno” (su Facebook e YouTube).

Tra le sue esperienze, rientra anche la conduzione della fortunata trasmissione “Beati Voi” su Tv2000. Infine, il bravissimo attore Scifoni ha portato in scena numerosi spettacoli teatrali (come “Santo Piacere”, messo in scena anche ad Ascoli Piceno, nel corso del Festival “I Teatri del Sacro 2017”).

Gli argomenti trattati nel libro dell’attore Scifoni

Nel libro “Senza offendere nessuno”, scritto da Giovanni Scifoni, sono contenute 21 esperienze di conflitti quotidiani, in cui l’autore e protagonista incontrerà attori buddisti, cattolici politicizzati, atei militanti, attivisti Lgbtq+, alla ricerca di una soluzione, ma senza offendere nessuno.

“Cosa abbiamo da dirci io e te? Come potremmo intavolare un dibattito serio, su un qualsiasi argomento? Come potremmo mai metterci d’accordo su nozze gay, eutanasia, riscaldamento globale?”, sono alcune delle domande che si pone Giovanni Scifoni nel suo libro.

Il sogno dell’attore Scifoni è un mondo in cui ci sia posto anche per chi non ha tutte le risposte, o per chi ha risposte strane, incoerenti, contraddittorie, paradossali. Un’impresa disperata ed esilarante, in compagnia del suo animale guida, l’unico che sfugge ad ogni classificazione: l’ornitorinco. Giovanni Scifoni proverà a risolvere tutte le questioni, nel corso dei 21 capitoli del libro, tra ironia e spunti di riflessione quotidiana.

TAG: , , , , , , ,