Articolo
Testo articolo principale

Coca Cola Italia presenta la sua nuova bottiglia con il 100% di plastica riciclata. Un impegno concreto del noto marchio di bibite, il tutto per un’economia sempre più circolare. L’idea nasce con la consapevolezza che i rifiuti creati dalle confezioni siano un problema crescente.

Coca Cola per l’ambiente

La Coca-Cola ha introdotto sul mercato packaging sempre più sostenibili per raggiungere un mondo senza sprechi. Un passo in avanti verso l’obiettivo è rappresentato dalla nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET). 

Stessa volontà anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata e un triplo incremento nei quantitativi di rPET utilizzato rispetto allo scorso anno.

Il percorso intrapreso da Coca Cola

Dall’abolizione del limite del 50% di plastica riciclata, il desiderio di avere una bottiglia realizzata totalmente in plastica riciclata. La nuova bottiglia è solo l’ultimo passo per rendere il nostro impegno ancora più tangibile e sempre più concreto il concetto di economia circolare.

World Without Waste

Coca Cola crede nel World Without Waste e lo dimostrano i 100 milioni di euro di investimenti negli ultimi 10 anni verso la sostenibilità in Italia. Inoltre, la recente introduzione di KeelClip™ ha concretizzato l’impegno anche a favore degli imballaggi secondari, quelli non a diretto contatto con il prodotto. In programma anche che dopo Fanta, verrà rimosso il colore anche dalle bottiglie di Sprite, al fine di rendere più facile il riciclo in nuove bottiglie trasparenti.

Nei prossimi mesi saranno progressivamente realizzate con il 100% di plastica riciclata tutte le bottiglie di Coca‑Cola, Coca‑Cola Zero Zuccheri, Coca‑Cola Senza Caffeina, Coca‑Cola Light Taste, Coca‑Cola Gusto Limone Zero Zuccheri da 330 ml, 450 ml, 660 ml, Fanta Original, Fanta Senza Zuccheri Aggiunti e Sprite da 450 ml e 660 ml e FUZETEA da 400 ml e 1,25 L. Nella Coca Cola official site tutte le novità.

Un gesto semplice e di grande impatto per l’ambiente. Un’ulteriore possibilità alle bottiglie affinché nessuna venga sprecata e tutte possano tornare a nuova vita.