Articolo
Testo articolo principale

Sta meglio Gaetano Curreri, che durante la serata di ieri ha avuto un malore durante un concerto a San Benedetto del Tronto. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un infarto che ha colpito il leader de Gli Stadio.

Una delle prime persone che lo ha soccorso, è stato il medico ascolano il Dott. Mauro Mariani che si è precipitato subito a prestare il suo aiuto.

Gaetano Curreri, le parole di chi lo ha soccorso

Brutta serata per il leader de Gli Stadio, Gaetano Curreri che durante un suo concerto a San Benedetto del Tronto, nell’ambito della rassegna “Nel cuore e nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” è stato colpito da un malore.

gaetano curreri

Una delle prime persone che lo ha soccorso è stato un ascolano, il medico chirurgo specializzato in angiologia, Mauro Mariani.

“Mi trovavo in seconda fila  e il primo che mi ha chiesto di intervenire è stato il mio amico Gerardo Morrone,che si trovava con Gaetano sul palco e mi sono immediatamente precipitato. Si è trattato di un infarto e non di un arresto cardiaco. Come dico sempre, è importante trovarsi al momento giusto nel posto giusto. E’ andata bene, Gaetano è stato sottoposto ad una coronografia e all’angioplastica, è sotto controllo e si riprenderà” ha spiegato.

Attualmente Curreri si trova ricoverato ad Ascoli Piceno, nel reparto di terapia intensiva cardiologica e le sue condizioni sono in miglioramento.

La carriera di Curreri e de Gli Stadio

Gaetano Curreri, leader della band Gli Stadio, è uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano. La sua carriera ha avuto inizio grazie ad alcuni incontri con importanti artisti, in primis con Vasco Rossi da cui poi  è iniziata una collaborazione che ha portato alla consacrazione di alcune canzoni scritte proprio da Curreri come Un sensoBuoni o cattiviRewind.

A queste si aggiungono poi altre collaborazioni,  con Lucio Dalla,  Noemi, Paola Turci, Francesco Guccini e tantissimi altri. 

Canzoni che hanno segnato la storia della musica, e di cui alcune sono state prestate anche per il cinema.

 

 

Leggi anche GreenPass, in migliaia in piazza contro il certificato verde