Articolo
Testo articolo principale

La marchigiana Camila Giorgi trionfa a Montreal. Con la vittoria in finale su Karolina Pliskova per 6-3 7-5, la tennista azzurra conquista il suo primo torneo WTA 1000 in carriera. Grande soddisfazione della talentuosa maceratese, consapevole delle proprie capacità e delle proprie possibilità. Giorgi è la nuova numero 34 del ranking mondiale, la seconda italiana a vincere un 1000 dopo Flavia Pennetta.

Camila Giorgi, trionfo a Montreal

Camila si aggiunge al lungo elenco di atleti azzurri che in questa estate 2021 hanno ottenuto grandi successi per lo sport azzurro. La Giorgi batte la Pliskova per 6-3 7-5 e vince il torneo di Montreal, il terzo della sua carriera ma il più importante. È il primo titolo Wta per l’Italia dall’ottobre del 2018 quando la stessa atleta aveva trionfato a Linz superando in finale la russa Ekaterina Aleksandrova. Un grande successo che arriva dopo aver perso nel 2019 le finali a Washington contro Jessica Pegula e poi a New York contro Magda Linette.

La tennista maceratese

Per i marchigiani era già noto da tempo il talento di Camila Giorgi. Era solo questione di tempo e continuità. Così è stato per Camila conquista un titolo più che meritato. Il duro allenamento e la costante preparazione atletica sempre assistita e supportata dal padre Sergio, ha dato i propri frutti. Classe 1991, in passato si è spinta fino alla ventiseiesima posizione della classifica mondiale nell’ottobre 2018. Con quest’ultimo successo si aprono nuovamente le porte per un futuro da protagonista sulla scena mondiale.

Non solo tennis

Molto attiva sui social dove conta quasi 430mila follower per instagram, ama i libri e la moda. Dopo essere approdata nel circuito maggiore ha sempre gareggiato con i completi ideati e disegnati dalla madre Claudia Fullone. Ha rifiutato numerose offerte da parte di grandi aziende di abbigliamento. Nel gennaio 2016 ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la polacca Can-Pack S.A.. Dal gennaio 2020 lascia la racchetta Babolat per provare un attrezzo di produzione artigianale optando infine per un telaio Yonex dalla stagione 2021. Nell’aprile 2021 annuncia tramite i social la collaborazione con Giomila (crasi di Giorgi Camila), azienda che commercializza abbigliamento e accessori da donna a gestione familiare, di cui ne è ambasciatrice.

TAG: , , , ,