Articolo
Testo articolo principale

Conclusa con grande successo di pubblico la XXII° edizione di ‘Cinema in Giardino’ con i suoi 56 appuntamenti e i 4800 biglietti venduti, il Margherita inaugura già la nuova stagione. Perfettamente in sincronia con la campagna compagna #soloalcinema #siamotornati con cui le associazioni di categoria del mondo cinematografico intendono riportare l’attenzione sulle sale cinematografiche. E sul loro ruolo in ambito sociale e culturale.

 

Il primo film è Jodorowsky’s Dune di Frank Pavich, una chicca, soprattutto in vista della prossima uscita del colossal di Villeneve sempre tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Nel 1975, dopo il successo di El Topo e La montagna sacra, Alejandro Jodorowsky era il cineasta intellettuale più ricercato del mondo. Aveva carta bianca e quello che voleva era realizzare il film più importante della storia del cinema, traendo spunto dai romanzi della saga di Dune di Frank Herbert. Il suo Dune, doveva essere un film rivoluzionario in grado di cambiare la mentalità delle giovani generazioni fornendo nuovi modelli di riferimento. Per fare questo il regista aveva coinvolto un team incredibile che comprendeva i designer H.R. Giger, Moebius e Chris Foss oltre all’esperto di effetti speciali Dan O’Bannon. Le musiche erano dei Pink Floyd e come attori c’erano David Carradine, Mick Jagger, Salvador Dalì e Orson Welles.

 

Cinema Margherita: gli orari

Venerdì 3 settembre ore 21.30

Sabato 4 settembre ore 21.30

Domenica 5 settembre ore 18.15 e 21.30

Informazioni utili

Per prenotazion: www.cinemamargherita.com

Si accede alla sala solo dietro presentazione di green pass

TAG: , , , , , , ,