Articolo
Testo articolo principale

La LEGO annuncia il suo nuovo progetto commerciale. Entro ottobre verrà riprodotta e massa sul mercato italiano, la Fender Stratocaster degli anni ’70. Una iconica chitarra a mattoncini con sei corde e tremolo snodabile. Presenti anche un selettore del pickup, chiavi di accordatura, adesivi con logo ufficiale e tracolla in tessuto.

LEGO, nuova idea Fender Stratocaster

Nuova particolare idea per la LEGO. Verrà riprodotta una Fender Stratocaster dalle misure di 36 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 3 cm di profondità. In tutto il set è composto da oltre mille mattoncini e componenti vari. La confezione definitiva uscirà sul mercato italiano il 1 ottobre 2021 al prezzo di 99,99€. Un magnifico regalo per chitarristi e appassionati di musica.

Con i mattoncini inclusi nel set si potrà assemblare a proprio piacimento, sia il modello rosso che quello nero. Presente anche la riproduzione dell’amplificatore 65 Princeton Reverb. Incluso nella confezione di vendita un libretto sulla storia della Fender Stratocaster e su quella del fan, l’architetto Tomas Letenay che ha progettato il set. L’idea è stata presentato al concorso “Music to our Ears” LEGO® Ideas ed è stato scelto tra i 9 primi classificati dal Review Board affinché diventasse il prossimo prodotto LEGO Ideas.

Ricostruire la leggendaria chitarra

Con i mattoncini più famosi del mondo, sarà possibile ricostruire una leggenda strumentale della musica. Buddy Holly, Eric Clapton e Jimi Hendrix hanno reso immortale e unica la tipologia di chitarra Fender Stratocaster. Rievoca i leggendari musicisti mentre si assemblano dettagli autentici e funzionanti componenti. Quest’ultimi presentano dettagli perfettamente armonizzati.

Un magnifico pezzo da esposizione in versione rossa o nera, plettri di 4 colori diversi e un elegante supporto pieghevole. Con i mattoncini e le parti rimovibili, anche un adesivo con il logo Fender realizzato in mattoncini da apporre alla chitarra o all’amplificatore.

TAG: , , , , , ,