Articolo
Testo articolo principale

Rugby – Inizia l’11 settembre, da San Benedetto del Tronto, il cammino delle Fiamme Oro nella Stagione 2021-22. La città marchigiana, già teatro del test match dell’Italia con la Russia nel 2019, farà da cornice al primo turno della Coppa Italia 2021-22.  Polizia di Stato e l’HBS Colorno si contenderanno anche il “Trofeo Pierluigi Camiscioni”, memorial che ricorda l’ex azzurro sambenedettese scomparso un anno fa.

L’incontro, organizzato da Unione Rugby San Benedetto, Comune di San Benedetto del Tronto e Questura di Ascoli Piceno, si giocherà allo stadio “Nelson Mandela”. L’incasso verrà interamente devoluto all’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche, per la lotta al Covid-19.

Fiamme e Colorno si incontrano per la seconda volta dopo l’amichevole giocata lo scorso 28 agosto. Amichevole che, dopo un primo tempo di marca cremisi, vide prevalere alla fine i parmigiani. “Quel che mi sembra importante – commenta il coach delle Fiamme Pasquale Presutti è che si possa iniziare questa stagione in modo regolare. Fatto non da poco. Per noi quello di domani sarà il primo test importante di quest’anno, che ci permetterà di toccare con mano il livello raggiunto finora. Scenderemo in campo contro una squadra di ottimo livello e molto ben allenata. Ma quel che spero maggiormente è che sia una bella giornata di rugby per tutti e che il pubblico, finalmente presente sugli spalti, possa assistere a un’ora e mezza di sport. Divertendosi».

Arbitrerà l’incontro il livornese Riccardo Angelucci, insieme ai due assistenti Spadoni e Merli e al quarto uomo Marrazzo.

Leggi anche Tamberi per sempre: come un diamante

TAG: , , , , ,