Articolo
Testo articolo principale

Paolo Crepet parteciperà agli eventi inaugurali della nuova sede del centro per l’infanzia “Pollicino”, in programma per domani, domenica 19 settembre.

Dopo il taglio del nastro fissato alle ore 16.30, lo psichiatra, scrittore e opinionista presenterà l’ultima opera intitolata “Oltre la tempesta”. Un saggio in cui l’autore si interroga su cosa accadrà e cosa dovrebbe accadere dopo la pandemia.

L’incontro si terrà a partire dalle 17.30 in piazza Capponi, nel complesso Ex Ferriera dove hanno trovato spazio i nuovi ambienti del nido comunale.

Il centro per l’infanzia Pollicino

Il nuovo nido Pollicino potrà contare su 400 mq di superficie interna e circa 300 di verde esterno attrezzato per il  gioco e le attività didattiche. Da lunedì 20 settembre accoglierà 30 bambine e bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi.

I proprietari dei locali, Alessandro e Paolo Radaelli, hanno acconsentito alla locazione dell’immobile eseguendo anche interventi di adeguamento strutturale appositamente pensati per ospitare il centro per l’infanzia. Gli interventi di adeguamento sono stati affidati all’ingegnere Enzo Eusebi.

Il commento del sindaco

“Per aprire alla città questa nuova struttura – ha dichiarato il sindaco Enrico Piergallini – occorreva la presenza di una personalità che potesse disegnare un orizzonte percorribile dai bambini e dai ragazzi per la loro formazione. Dall’emergenza sanitaria siamo usciti più impauriti e più fragili. La ripartenza dunque, riguarda senz’altro le attività produttive del Paese, ma soprattutto dovrà iniziare dagli spazi educativi presenti nei territori. Il dottor Crepet nel suo ultimo libro ragiona proprio su questi temi, su quale visione inseguire per fare tesoro delle esperienze che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. L’apertura del nuovo asilo nido Pollicino assume sotto questa luce un valore altamente simbolico”.

Informazioni utili

L’accesso è consentito solo dietro esibizione e verifica del greem pass e di documento di identità su richiesta.

Il green pass NON è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni). NON  è richiesto a chi è esente sulla base di idonea certificazione medica: per chi è esente verrà creata una certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, può essere utilizzata quella rilasciata in formato cartaceo.

Leggi anche Grottammare: l’oasi felina sarà ampliata. Progetto approvato

 

TAG: , , , ,