Articolo
Testo articolo principale

Ore di paura per gli abitanti di Venarotta e di altri paesi limitrofi. Nel primo pomeriggio di oggi si è sviluppato  un vasto incendio nella zona di Vallorano, in un bosco. Non ci sarebbero feriti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso: sono al lavoro i Vigili del Fuoco del Comando di Ascoli, un elicottero regionale e attualmente alcuni canadair. Ancora da chiarire le origini dell’incendio.

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco e alcuni volontari terranno la situazione sotto controllo.

L’incendio a Venarotta, alle porte di Ascoli Piceno

Nel primo pomeriggio di oggi è scoppiato un grande incendio a pochi chilometri da Ascoli, nella zona di Vallorano di Venarotta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un elicottero regionale e diversi canadair per spegnere le fiamme che a distanza di alcune ore risultano ancora accese.

Le fiamme sono arrivate a lambire alcune case, senza causare danni alle persone. Ma hanno invaso diversi ettari di terreno e bosco. Non è stato necessario, fino ad ora, evacuare le famiglie.

 

ascoli

Il sindaco di Venarotta Fabio Salvi

“Probabilmente l’incendio è scoppiato per cause accidentali.  – ha dichiarato Fabio Salvi, sindaco di Venarotta –  Al momento stanno spegnendo con canadair, ma la situazione sembra sotto controllo. Non ci sono danni a persone o immobili benchè l’incendio abbia raggiunto le porte della frazione di Vallorano. Per la notte continueremo a tenere monitorata tutta l’area.

Aggiornamento delle ore 21.40

La situazione è sotto controllo, le fiamme sono state quasi del tutto domate, rimangono alcuni focolai che però sono inaccessibili nelle ore notturne. Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile rimarranno sul posto per tutta la notte per evitare che l’incendio possa ripartire.

 

Le foto:

ascoli

 

ascoli

 

ascoli

 

 

 

TAG: , , , , , , , , ,