Articolo
Testo articolo principale

Serie B: il Pisa allunga in vetta, portandosi a +4 sulla seconda in classifica. La Cremonese agguanta il secondo posto. L’Ascoli ottiene il primo pareggio in Campionato, contro il Crotone. Prima storica vittoria per l’Alessandria in Serie B, dopo 46 anni. Ecco il resoconto della settima giornata di Campionato, stagione 2021/22.

Serie B: Pisa allunga, Ascoli primo pareggio, vince l’Alessandria

Il Pisa torna a vincere contro la Reggina per 2-0, consolidando il primato in classifica. Sesta vittoria in sette partite di Serie B per i nerazzurri; 4 punti di vantaggio sulla seconda. La squadra di D’Angelo, ancora una volta, viene trascinata dall’attaccante Lorenzo Lucca. I toscani salgono a 19 punti, i calabresi (che non vincono da tre partite) rimangono a 10 punti.

La Cremonese di Pecchia sale al secondo posto nella Serie B (15 punti), in virtù del 2-0 rifilato alla Ternana. Per i grigiorossi è la seconda vittoria di fila, mentre gli umbri restano a 7 punti.

Il Brescia subisce una battuta d’arresto, perdendo in casa contro il Como (2-4).

Il Lecce batte il Monza con un netto 3-0, nell’anticipo del venerdì.

Al 94° minuto, sul finire del match, l’Ascoli acciuffa il pareggio contro il Crotone (2-2): protagonista, in tutti i sensi, è il difensore rossoblù Canestrelli, che firma una doppietta, ma poi si fa espellere nella ripresa. Reti bianconere di Federico Dionisi e Soufiane Bidaoui. La squadra bianconera di Andrea Sottil sale a 13 punti, la compagine di Modesto va a 4 punti.

Il Cosenza perde ad Alessandria (0-1), regalando ai grigi la prima vittoria in Campionato: i piemontesi tornano a vincere in Serie B, dopo 16.904 giorni (22 giugno 1975).

Il Cittadella vince per 1-0 a Frosinone. I veneti salgono a 12 punti, ritrovando la vittoria in cadetteria dopo due stop di seguito. I ciociari allenati da Grosso subiscono la prima sconfitta della stagione.

Il Parma sta vivendo un periodo sottotono: in vantaggio 2-0 sul campo della Spal, la squadra di Maresca si fa rimontare negli ultimi 10 minuti, pareggiando 2-2 il derby emiliano. I parmensi sono in 12^ posizione e non vincono da quattro partite, mentre i ferraresi inseguono al 14° posto nella classifica della Serie B.

In coda alla classifica, il Vicenza supera in trasferta il Pordenone (2-4) e scavalca i friulani.

Pareggio a reti bianche (0-0) tra Benevento e Perugia.

-Per quanto riguarda la classifica marcatori di Serie B, comanda Lucca (del Pisa) con 6 gol; seguono Dionisi (Ascoli), Mulattieri (Crotone), Corazza (Alessandria) e Okwonkwo (Cittadella).

Serie B

Serie B: Bidaoui dell’Ascoli ha segnato il gol del pareggio a Crotone

Risultati settima giornata e classifica

Ecco il quadro completo dei risultati della Serie B di calcio

LECCE-MONZA 3-0 

ALESSANDRIA-COSENZA 1-0

CREMONESE-TERNANA 2-0 

CROTONE-ASCOLI 2-2 

FROSINONE-CITTADELLA 0-1

PISA-REGGINA 2-0

SPAL-PARMA 2-2

BRESCIA-COMO 2-4

PORDENONE-VICENZA 2-4

BENEVENTO-PERUGIA 0-0

Classifica: Pisa 19, Cremonese 15, Brescia 14, Lecce 14, Ascoli 13, Benevento 12, Cittadella 12, Frosinone 10, Perugia 10, Reggina 10, Cosenza 10, Parma 9, Monza 9, Spal 8, Ternana 7, Como 6, Crotone 4, Alessandria 4, Vicenza 3, Pordenone 1.

Leggi anche: Crotone-Ascoli 2-2: Bidaoui salva il Picchio all’ultimo respiro

Foto presa dal sito “tuttosport.it”

TAG: , , , ,