Articolo
Testo articolo principale

Pesaro – Questo pomeriggio concerto finale della VI edizione della Masterclass Internazionale di Canto lirico tenuta da José Carreras. Al Teatro Sperimentale, alle 18.00.

La Masterclass di Pesaro

Il Conservatorio Statale G. Rossini di Pesaro ha organizzato la VI Masterclass Internazionale di Canto Lirico del Maestro Jose’ Carreras. Aperta a cantanti di ogni nazionalità, si è tenuta dal 4 al 9 ottobre.

Quest’anno hanno partecipato 25 allievi provenienti da Spagna, Polonia, Cina, Germania, Turchia, Russia e Italia: fra loro la commissione ha selezionato 10 cantanti per il concerto finale.  Nella commissione selezionatrice Carreras era affiancato dal direttore del Conservatorio Fabio Masini e dal M° Lorenzo Bavaj.

La Masterclass nasce dalla collaborazione con il Comune di Pesaro, l’AMAT e Intercontact.

In occasione del concerto di questo pomeriggio José Carreras consegnerà personalmente a tutti i 25 allievi il diploma di partecipazione.  

La Masterclass di Pesaro è l’unica che il Maestro tiene, grazie al rapporto di amicizia e collaborazione con il maestro Lorenzo Bavaj, suo storico pianista accompagnatore.

 

Leggi anche Jovanotti a sorpresa con l’Ieo sul palco del Teatro Manzoni

 

 

 

TAG: , , , , , ,