Articolo
Testo articolo principale

 I comuni di Monteprandone e Ascoli Piceno hanno aperto i termini per presentare le domande di contributo per l’acquisto di libri scolastici. Il beneficio è riservato agli studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (ex scuole medie inferiori e superiori).

Libri scolastici, contributi a Monteprandone

Possono presentare la domanda le famiglie degli studenti residenti nel territorio comunale con ISEE, in corso di validità, non superiore a 10.632,94 euro.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune. L’istanza dovrà pervenire con una sola delle seguenti modalità: consegna a mano presso Ufficio Servizi Sociali o Sportello Informativo Servizi Sociali o Protocollo del Comun. Posta raccomandata, non farà fede la data di invio postale, a Comune di Monteprandone, via Delle Magnolie, 1 – 63076 Monteprandone (AP). Via email a protocollo@comune.monteprandone.ap.it. Via P.E.C. a comune.monteprandone@emarche.it La domanda dovrà essere presentata, pena esclusione dal beneficio, entro il giorno venerdì 12 novembre 2021.

Contributi ad Ascoli Piceno

Possono presentare la domanda le famiglie degli studenti residenti nel territorio comunale con ISEE, in corso di validità, non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande di contributo dovranno essere debitamente compilate in ogni campo con indicazione esatta dell’Istituto Scolastico frequentato e corredate dell’attestazione ISEE e dichiarazione sostitutiva unica, nonché di attestazione IBAN rilasciata dall’Istituto di credito.

Le istanze dovranno essere sottoscritte, a pena di nullità, dal genitore dell’alunno ovvero, in alternativa, da chi ne esercita la potestà, da chi ha a carico lo studente beneficiario o dallo studente stesso, se maggiorenne. Le domande, complete della documentazione allegata, dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Ascoli Piceno, in Piazza Arringo n.7, entro e non oltre il 19 Novembre 2021. Le stesse potranno, altresì, essere spedite con raccomandata. In tale ipotesi resta comunque confermato il termine perentorio del 19 novembre 2021 entro il quale le domande dovranno pervenire.

Leggi anche ATA: la convenzione firmata il 16 luglio del mese di maggio

 

 

 

TAG: , , , ,