Articolo
Testo articolo principale

E’ partito il progetto “Cambiamo aria”. Una serie di dirette Instagram sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Un’idea promossa da Unicef con la partecipazione di esperti del cambiamento climatico e della tutela dell’ambiente. I protagonisti dialogheranno con il pubblico che seguirà l’evento.

Cambiamo aria tramite Instagram

E’ iniziata una campagna di dirette Instagram sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. I video sono e saranno condivisi sul canale ufficiale Unicef e saranno declinati in diverse modalità. Si parlerà dell’inquinamento degli Oceani, dello spreco alimentare, passando per la moda sostenibile. Ultima diretta prevista il 17 novembre. Durante la trasmissione si farà un bilancio sulla COP26 ovvero il summit mondiale sull’ambiente si terrà a Glasgow prossimamente.

Tra le ultime iniziative di particolare interesse, la presentazione della campionessa di sci Federica Brignone. La campionessa ha dato vita a “Traiettorie liquide“. Quest’ultimo è un progetto di sostenibilità ambientale. Lobiettivo è quello di sensibilizzare lopinione pubblica nei confronti dellinquinamento dellacqua in ogni sua forma. Il tutto sottolineando la sostenibilità ed il valore dellacqua come risorsa limitata e non infinita. Per suscitare una nuova presa di consapevolezza, un invito al cambiamento di mentalità.

Le traiettorie liquide di Federica Brignone

Traiettorie Liquideè stato ideato e realizzato sulle sue passioni e sul rispetto che ha Brignone fin da bambina per lambiente. A loro si aggiunge il contributo prezioso del fotografo Giuseppe La Spada. Il fotografo è uno degli artisti visuali più interessanti ed originali nel panorama internazionale che da alcuni anni porta avanti un percorso di ricerca artistica sul tema dellacqua.

La notorietà e la media exposure della campionessa dello sci femminile azzurro sono utili per costruire una campagna di sensibilizzazione. Un progetto sullambiente e di attenzione nei confronti delle risorse naturali. A cominciare dall’acqua che rappresenta l’elemento essenziale e indispensabile, energia primordiale che riconduce al principio della vita.

TAG: , , , , ,