Articolo
Testo articolo principale

Loro Piana, il marchio italiano amato per i tessuti pregiati collabora con Hiroshi Fujiwara. Il designer nipponico fondatore di Fragment, propone una collezione genderless e lussuosa.

Loro Piana e Hiroshi Fujiwara

Loro Piana, marchio nel gruppo del lusso LVMH, presenta la nuova collezione realizzata in collaborazione con Hiroshi Fujiwara. Il vulcanico designer nipponico è considerato un guru dello streetwear. Per questa iniziativa, ha dato vita a una nuova produzione che lascerà come sempre il segno. Ha disegnato una decina di look dalle linee essenziali e dal design minimale. La tradizione centenaria dell’artigianato italiano si fonde con la purezza della cultura giapponese. 

Il desiderio di raggiungere l’eccellenza ha portato sei generazioni alla ricerca delle materie prime più rare e collaborazioni nei luoghi più remoti del mondo. Tecniche d’avanguardia, che permettono di ottenere la massima resa dalle materie prime. Modelli Tsunagi e materiali hi-tech. Seconde pelli genderless per un nuovo concetto di inverno.

La nuova linea

La nuova linea si compone di pezzi dinamici e portabili. Caratterizzanti le sfumature blu navy, nero e bianco. Da non perdere i maglioni con la stampa Tsunagi, simbolo che in Giappone significa felicità e interazione. Nelle scorse settimane lo stesso Fujiwara con un post sul suo profilo Instagram ha annunciato l’arrivo della linea. Il post ha scatenando le reazioni sorprese dei suoi numerosi fan nei commenti.

Il sito di Porto Sant’Elpidio

Nelle ultime settimane c’era agitazione nel sito di Porto Sant’Elpidio. Il mese scorso è stata formulata un’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, accolto dai lavoratori. Nell’accordo, c’è spazio anche per la formazione. Grazie all’Accademia dei Mestieri Loro Piana sono ampliati servizi e opportunità. Ai dipendeti previsto un “Wallet nascita” di 250 euro da usare sulla piattaforma welfare dell’azienda. Inoltre, verrà data la possibilità di cedere “ore solidali” in favore di colleghi in grave necessità.

TAG: , ,