Articolo
Testo articolo principale

Serie B: arriva la prima sconfitta in campionato per la capolista Pisa in quel di Crotone, ma i toscani restano in testa. Frenano tutte le big, mentre il Pordenone sprofonda sempre di più, confermandosi fanalino di coda. Ecco il resoconto della ottava giornata.

Serie B: Pisa sconfitto a Crotone, non ne approfittano Lecce e Cremonese

Allo stadio Scida di Crotone giunge il primo k.o del Pisa, vincono 2-1 i pitagorici, grazie ai gol di Mulattieri e Zanellato, che rendono inutile il col di Toure per i toscani. I neroazurri restano in testa alla classifica campionato con 19 punti, con un margine rispettivamente di +3 e +4 sulle dirette inseguitrici.

Dirette inseguitrici che non approfittano del passo falso toscano: infatti il Lecce dopo tre vittorie consecutive si ferma ad Ascoli dove finisce 1-1: al vantaggio salentino di Strefezza risponde il pareggio bianconero di Iliev, al primo gol in questo torneo. Mentre l’altra insegutrice, ossia la Cremonese, fa pure 1-1 in casa contro il Benevento: campani avanti con Tello, grigiorossi che riprendono il match con il talento scuola Juve Fagioli. 

Perde il Brescia a Perugia di misura, decide la marcatura De Luca su rigore al 25esimo, con gli umbri che ora si attestano in zona play off con 13 punti. Nelle posizioni spareggi promozione giunge pure la Reggina che batte il Vicenza in trasferta 1-0, con il gol di Galabinov.

Finisce in parità, 0-0 la sfida tra le due delusioni di questo campionato ovvero Parma-Monza, che continuano a restare lontane dalle parti alte della classifica.

In chiave salvezza, importanti i successi del Como tra le mura amiche contro l’Alessandria per 2-0, con reti Bellemo e Parigini, e della Ternana a Pordenone 3-1 firmata Donnarumma e Falletti, autore di una doppietta. I ramarri friulani sono sempre più ultimi in graduatoria con appena 1 punto.

Chiudono la giornata del campionato di calcio serie B, i pari e patta tra Cittadella e Spal (0-0)  tra Cosenza e Frosinone (1-1) con reti di Gori per i calabresi e di Novakovich per i ciociari.

Gol serie B di questa giornata solo 17, che fa registrare ben 5 pareggi.

Per quanto riguarda la classifica marcatori Serie B, ci sono sempre Lucca del Pisa e Mulattieri del Crotone con 6 marcature a testa. 

 

Risultati ottava giornata

Ascoli-Lecce 1-1

Crotone-Pisa 2-1

Vicenza-Reggina 0-1

Pordenone-Ternana 1-3

Perugia-Brescia 1-0

Cosenza-Frosinone 1-1

Como-Alessandria 2-0

Cremonese-Benevento 1-1

Parma-Monza 0-0

Cittadella-Spal 0-0

Alla luce dei seguenti risultati, ecco la graduatoria di cadetteria dopo 8 turni: 

Pisa 19, Cremonese 16, Lecce 15, Ascoli e Brescia 14, Benevento, Perugia, Reggina e Cittadella 13, Frosinone e Cosenza 11, Parma, Monza e Ternana 10, Spal e Como 9, Crotone 7, Alessandria 4, Vicenza 3, Pordenone 1

Andiamo ora a vedere il prossimo turno, che si disputerà tra il 22 e il 24 ottobre 2021:

Alessandria-Crotone

Benevento-Cosenza

Lecce-Perugia

Monza-Cittadella

Ternana-Vicenza

Frosinone-Ascoli

Brescia-Cremonese

Pisa-Pordenone

Reggina-Parma

Spal-Como

 

TAG: , , , , ,