Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società di Corso Vittorio Emanuele ha comunicato l’acquisizione del 31% delle quote societarie bianconere, da parte della società “North Six Group” di Matt Rizzetta.

Nel corso di circa un mese, dunque, in casa Picchio si sono registrati tre arrivi di nuovi soci (“North Six Group” dell’italo-americano Rizzetta, “Rabona Mobile” dei fratelli D’Alessandro e l’azienda milanese della bioedilizia “Distretti Ecologici”).

Ascoli Calcio: North Six Group ottiene il 31% delle quote

L’annuncio dell’ingresso in società, da parte della cordata italo-americana “North Six Group”, è datato giovedì 9 settembre 2021. Nella data odierna, lunedì 25 ottobre, è invece arrivata la formalizzazione dell’acquisizione del 31% delle quote societarie. 

Il gruppo, guidato dall’imprenditore Matt Rizzetta (nella foto principale, insieme al patron Massimo Pulcinelli), ha rilevato quasi un terzo delle quote azionarie dell’Ascoli Calcio (con l’opzione di un’eventuale futura rilevazione del 51% delle quote).

In precedenza, lunedì 18 ottobre era stata comunicata l’acquisizione del 10% delle azioni del Picchio, da parte della società di telefonia “Rabona Mobile”.

Giovedì 21 ottobre, poi, era stata ufficializzata l’acquisizione del 20% delle quote societarie dell’Ascoli, da parte dell’azienda “Distretti Ecologici”, che opera nel campo della bioedilizia.

Ascoli Calcio

Lo stemma dell’Ascoli Calcio

Ascoli, il comunicato della società sull’ingresso di North Six Group

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, sull’ufficializzazione dell’ingresso in società di “North Six Group”, con il 31% delle quote azionarie:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna, presso lo studio del notaio Roberta Mori a Roma, è stato formalizzato il trasferimento del 31% delle quote azionarie del club bianconero alla North Sixth Group, rappresentata da Matt Rizzetta.

Con questo ulteriore importante ingresso in Società, è stata completata la ripartizione delle quote azionarie dell’Ascoli Calcio: il 39% appartiene alla Ferinvest Italia S.r.l., la holding della famiglia Pulcinelli, il 31% alla North Sixth Group, rappresentata da Matt Rizzetta, il 20% a Distretti Ecologici della famiglia Passeri e il 10% a Rabona Mobile della famiglia D’Alessandro.

Quattro importanti forze economiche ed imprenditoriali che danno ulteriore slancio e vigore ad un club storico, che fra qualche giorno festeggerà il 123° compleanno”.

Foto prese dal sito ufficiale dell’Ascoli

Leggi anche: Ascoli Calcio, tutti gli ex del Patron Pulcinelli

TAG: , , , ,