Articolo
Testo articolo principale

Pisa Ascoli le interviste: finita la sfida, all’Arena Garibaldi parlano gli allenatori Andrea Sottil e Luca D’Angelo e i bianconeri Buchel e Dionisi

Pisa Ascoli le interviste: ecco le voci dei protagonisti

“Volevamo assolutamente riprendere a fare punti e a fare una grande prestazione – dichiara il tecnico del Picchio Andrea Sottil -.Venire qui, in casa della capolista e giocare così con la giusta cattiveria agonistica ci dà la consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo contenti per i nostri tifosi che, prima di partire sono venuti a testimoniarci la loro vicinanza e la loro stima. Noi siamo l’Ascoli, 123esimo compleanno oggi. In questi giorni il Patron mi è stato molto vicino dandomi grande fiducia. Quella odierna deve essere una ripartenza definitiva, si deve dare continuità a questa prestazione. 

Oggi ho visto la fame dei miei giocatori – prosegue Sottil-. C’è stata una bella reazione, il gol è arrivato grazie ad un rigore netto e sacrosanto. Mi piace l’Ascoli pratico, cinico ed agonista e stasera l’ho visto. Iliev? E’ un giocatore importante ma l’ho avuto poco e il suo inserimento non è facile. Contro il Vicenza non avrò Buchel, è un giocatore soggetto alle ammonizioni, quella di oggi a mio avviso molto generosa”.

“Il rigore? Non l’ho rivisto per cui non posso commentare – spiega il trainer del Pisa Luca D’Angelo -. Nei primi 35 minuti abbiamo giocato bene mettendo in difficoltà l’Ascoli. Ricordiamo che loro sono la squadra che ha totalizzato più punti fuori casa, dimostrando di avere un ottimo organico meritando il pareggio. 

“Siamo contenti per il punto conquistato oggi – spiega il centrocampista del Picchio Marcel Buchel -. A livello mentale il pareggio conta molto, dobbiamo continuare su questa strada. Sapevamo che non eravamo quelli delle ultime gare, ma per primi dobbiamo dimostrarlo a noi stessi. A causa dell’ammonizione purtroppo dovrò saltare la sfida di Vicenza, a me lo danno sempre molto facilmente il cartellino….ma sono sicuro che chi mi sostituirà darà il massimo”.

“Con un pizzico di coraggio e fortuna avremmo potuta vincerla – afferma il capitano bianconero Federico Dionisi -. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Siamo andati sotto, poi continuando a giocare abbiamo trovato il pareggio e ce lo teniamo stretti. Manca la vittoria e sabato deve essere l’occasione giusta, ne abbiamo bisogno. Giocando come oggi ci toglieremo tante soddisfazioni. Non penso alla classifica cannonieri, volevo fare il settimo gol per portare a casa i tre punti.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,