Articolo
Testo articolo principale

Sabato 20 e domenica 21 novembre l’associazione I Care odv farà una colletta alimentare presso i supermercati  Elite di Grottammare e Conad di via Mazzini, a San Benedetto del Tronto. I volontari saranno presenti anche nei negozi della catena Tigotà per raccogliere prodotti per l’igiene.

L’associazione I Care ODV  è un’organizzazione che opera da 20 anni in tutto il territorio piceno realizzando iniziative culturali e sociali. Con lo scopo di diffondere, attraverso la conoscenza di ciò che ci circonda, la Solidarietà.

Il nome dell’associazione viene dall’esperienza della scuola di Barbiana di Don Milani. Non è solo uno slogan molto bello, ma è anche un programma di vita, che vuol significare “mi impegno, mi prendo cura…”.

Uno dei progetti di punta di I Care è quello dei “Cacciatori di Briciole” attravero il quale da 7 anni ogni giorno gli associati combattono lo spreco alimentare raccogliendo cibo buono che altrimenti andrebbe buttato. Con il pacco alimentare e il vestiario i volontari aiutano ogni settimana 70 famiglie, ovvero 250 persone.

Leggi anche Senigallia, nel backstage del corto green “Verso casa”.

TAG: