Articolo
Testo articolo principale

Jovanotti torna dal vivo con il Jova Beach Party. Il cantante ha presentato il nuovo tour nelle spiagge italiane. Tappa anche a Lido di Fermo il 5-6 agosto 2022. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone con prezzi che partono da 125 euro per entrambe le giornate o da 65 euro solo per la data del 6 agosto.

Jovanotti nuovamente a Lido di Fermo nel 2022

Il cantante toscano ha ufficializzato il nuovo Jova Beach Party 2022. Il tour nelle spiagge lo porterà a cantare sotto il sole della prossima estate italiana. Ben dodici date dai primi di luglio ai primi di settembre. L’unica tappa nelle Marche sarà quella della dua giorni a Lido di Fermo in programma per il 5 e 6 agosto 2022. Nelle regioni limitrofi lo troveremo prima a Marina di Ravenna e successivamente sul lungomare di Vasto il 19 e 20 agosto. Non ci sarà una scaletta fissa, un mix di dj set e concerto che cambierà ad ogni appuntamento. Tre palchi e tanti ospiti daranno vita a un sound system giamaicano. Il tutto immaginando per la prossima estate una situazione pandemica sotto controllo. L’organizzazione prevede un evento con capienza al 100% e senza mascherine.

Confermata la produzione e la squadra organizzatrice del successo dell’edizione precedente.Tra gli elementi spicca la partecipazione del WWF. Rinnovata la collaborazione dopo i risultati straordinari della prima edizione. Il Jova Beach Party ha coinciso con una rivalutazione delle location e delle spiagge. Per la prossima edizione l’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi per di pulire e recuperare oltre 20 milioni di metri quadri di territorio. 

Il Boom di Jova

In contemporanea con il lancio del tour è uscito il nuovo singolo “Il boom“. Un brano realizzato sempre con la collaborazione di Rick Rubin, tra i produttori musicali più importanti al mondo. Scritto dallo stesso Lorenzo ad accompagnarlo un colorato video. A distanza di oltre due anni e mezzo un pezzo nuovo di poco più di 3 minuti, il primo di un lungo viaggio di canzoni in digitale che guideranno verso Jova Beach. Il cantante lo ha presentato come un frullatore di parole che seguono il suono senza giudizio, come in un gioco a incastro. All’ascoltatore la libertà di trovare il significato.

 

TAG: , , , , , , , ,