Articolo
Testo articolo principale

Brillante operazione della Polizia locale di San Severino Marche che ha individuato e denunciato l’autore di un furto commesso nella centralissima Piazza Del Popolo.

san severino marche Polizia Locale

A fare le spese del colpo, avvenuto in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, l’autista di una ditta di Civitanova specializzata in forniture di bibite e alcolici. Approfittando del momentaneo allontanamento dell’addetto, impegnato nelle operazioni di scarico di alcune merci, l’autore del colpo si è avvicinato all’autocarro parcheggiato. Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe prelevato una confezione da sei bottiglie di vino. E si sarebbe poi allontanato a piedi.

L’autista del mezzo, un uomo di Porto Sant’Elpidio, sulle prime ha pensato si trattasse di uno scherzo. In un secondo momento ha realizzato che si era trattato di un furto e si è presentato al comando della Polizia Locale per sporgere denuncia. Bolla di carico alla mano, l’uomo ha descritto la merce prelevata.

Una delle telecamere del circuito pubblico di videosorveglianza aveva fortunatamente ripreso tutta l’operazione e grazie alle immagini la Polizia Locale ha potuto individuare l’autore del furto. Le indagini degli agenti, coordinati dal sostituto commissario Adriano Bizzarri, hanno permesso di ricostruire, in pochissimo tempo, tutta l’azione del furto. Il responsabile, un 52enne residente in città, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Leggi anche Michele Massa, Coppa del Mondo scherma paralimpica: bronzo!

 

TAG: , , ,