Articolo
Testo articolo principale

Samsung per il digitale. La maggioranza degli italiani riconoscono a quest’ultimo un ruolo centrale. Il digitale può contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. 

Samsung delinea i trend digitali del futuro

Samsung ha rilasciato i dati di una ricerca realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano. La ricerca delinea le macro-tendenze e gli scenari digitali del futuro connessi alle aspettative degli italiani. Aspettative nei confronti delle aziende tecnologiche e delle loro future innovazioni. Dopo 30 anni in Italia, la società conferma il suo impegno alla guida dell’innovazione digitale del Paese. Obiettivo generare valore sul territorio e sostenere la crescita e lo sviluppo sociale. 

Il 62% degli italiani pensa che il digitale possa contribuire alla riduzione dell‘impatto ambientale. Il 49% lo ritiene motore di progresso sociale. Il 47% uno strumento per la riduzione delle disuguaglianze e la promozione di una società più inclusiva ed equa. Sviluppo sostenibile, miglioramento della qualità della vita e remotizzazione sono dunque i macro-trend emersi dalla ricerca. La sostenibilità è tra le caratteristiche ritenute più rilevanti per una città intelligente.

Le parole di Samsung Italia

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. L’Italia è da sempre un Paese strategico per l’azienda, in cui vogliamo continuare a crescere e investire. Da 30 anni, grazie ai nostri prodotti e servizi, accompagniamo gli italiani in un percorso di innovazione, contribuendo all’evoluzione digitale del Paese intero. Lo facciamo e lo faremo sempre più in futuro attraverso quella che chiamiamo un’innovazione “rilevante”. Ovvero lo sviluppo di nuovi dispositivi e strumenti che abbiano la capacità di migliorare in modo significativo la qualità della vita delle persone e una tecnologia accessibile. Ovvero una tecnologia che non lasci indietro nessuno, perché tutti devono avere la possibilità di accedere al valore e alle opportunità generate dal digitale” il commento ai risultati della ricerca da parte di Antonio Bosio, Head of Products & Solutions di Samsung Electronics Italia.

TAG: , , ,