Articolo
Testo articolo principale

La musica protagonista a Milano. Fino al 28 novembre è in corso la quinta edizione di Milano Music Week. Una settimana di concerti, showcase, incontri, workshop e webinar, mostre, presentazioni.

La musica protagonista nei locali di Milano

A Milano,  la musica è protagonista indiscussa. I locali respirano note musicali e la vita sociale prova a tornare alla normalità. La manifestazione ha celebrato il ritorno della musica nei luoghi fisici. L’esperienza della edizione digitale del 2020 ha dimostrato che la rappresentazione live, sia un elemento fondamentale per il benessere fisico e mentale dei cittadini e per la costruzione di una socialità sana e forte. Nuova linfa anche per tutto il settore, a partire dagli stessi music creator.

La Milano Music Week di quest’anno è attiva nei locali e nei club che programmano musica tutto l’anno. Le location forniscono un palco agli artisti, producono arte e cultura. La prima edizione di una nuova era per la musica in città. Un calendario di una settimana attentamente curato, divertente e stimolante. Una serie di eventi per tutti i tipi di pubblico. Un evento in modalità ibrida che permetterà a tutti di seguire gli appuntamenti anche da casa.

Non solo musica dal vivo

La promozione e valorizzazione della filiera musicale passa anche attraverso dibattiti e tematiche ad ampio raggio. Durante la settimana ci saranno anche momenti di confronto. Talk affronteranno il diritto d’autore e la nuova legge sullo spettacolo. Verranno condivise riflressioni sul ruolo dello streaming e della gender equality. Diritto d’autore e la distribuzione del prodotto sonoro saranno fulcro di numerosi panel professionali. Tutte tematiche che influenzano in maniera diretta lo sviluppo dell’intero settore musicale in Italia.

Ospiti importanti

Tra i protagonisti che più incarnano lo spirito dell’evento c’è Dario Faini alias Dardust. L’artista è atteso per un incontro venerdì 26 novembre alle 17.15 all’Apollo di Milano. Attesi in giornata Caparezza e Rancore che dialogheranno con i presenti. Sangiovanni invece sarà il protagonista della giornata di mercoledì.

TAG: ,