Articolo
Testo articolo principale

Ancona – É online il bando formazione 2021 del Centro Servizi al Volontariato Marche per la sessione di dicembre. Il bando è rivolto alle organizzazioni di volontariato marchigiane che possono proporre iniziative formative da realizzarsi nella forma di corsi, convegni e seminari. Sia in presenza sia in modalità online. Le domande vanno presentate online, attraverso l’area riservata del sito CSV, entro le ore 12.00 del 16 dicembre.

Le risorse

Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a euro 40.000,00. Ogni proposta potrà beneficiare di un sostegno massimo di 2.000,00 euro.

Le attività di formazione ammesse

Ai sensi del bando sono da considerare formative tutte le attività realizzate allo scopo di formare, istruire e supportare sul campo i volontari o aspiranti tali. Nonchè quelle finalizzate a sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso e il ruolo del volontariato per informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell’attività dell’odv. Il tutto anche in rete e in collaborazione con associazioni di promozione sociale e altre realtà del Terzo settore.

Il bando supporterà le migliori proposte presentate da una o più organizzazioni in rete. Possono essere percorsi di formazione riconducibili a convegni e seminari, in presenza/online. Ma anche corsi di formazione, in presenza e/o webinar, formazioni a distanza, ecc…

Modalità di partecipazione

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso l’area riservata del sito del CSV Marche. E’ possibile accedere all’area riservata sia se si già accreditatu sia previa richiesta di registrazione.

Accompagnamento dal CSV

Il CSV Marche fornirà assistenza e supporto per accompagnare le organizzazioni nell’elaborazione della proposta formativa. In particolare, gli operatori del CSV Marche sono a disposizione per sviluppare un percorso di orientamento, accompagnamento alla ricerca di partner e consulenza progettuale.

Leggi anche Pescara, La Divina Commedia e le Visioni di Ugo Attardi.

 

TAG: , ,