Articolo
Testo articolo principale

La Premier League fucina di iniziative sempre più rivolte all’ambiente. L’ultima in ordine di tempo è quella del Brantford Football Club. L’idea di sostenibilità messa in pratica con l’annuncio della stessa maglia da gioco anche per la prossima stagione 2022/23.

Premier League e rispetto per l’ambiente

Il primo kit casalingo del Brentford FC avrà una vita più lunga. Annunciata la conferma della maglia a strisce rosse e bianche anche per la prossima stagione. L’iconica maglia è stata indossata all’inizio della stagione della Premier League con una memorabile vittoria sull’Arsenal. Quell’indimenticabile prima notte sarà ora anche la prima maglia scelta per la stagione 2022/23 strizzando l’occhio alla sostenibilità.

Jon Varney, amministratore delegato del Brentford FC, ha dichiarato: “Rispetto, progressività e solidarietà sono i nostri tre valori fondamentali al Brentford FC, come sanno molti dei nostri fan. Crediamo inoltre che il calcio sia accessibile ai nostri tifosi e siamo consapevoli della necessità che il gioco si concentri maggiormente sulla sostenibilità. Pertanto, quando abbiamo discusso dell’idea, tutti al Club erano pienamente d’accordo”.

Scelta non usuale

La volontà di tenere la stessa maglia da gioco anche per il prossimo campionato non è una scelta usuale e molto diffusa. Strategie di marketing e nuovi sponsor sia tecnici che commerciali, portano a cambiare spesso il kit ufficiale della squadra. Una iniziativa diversa senza che si abbia un impatto materiale sul reddito societario.

Pensiamo anche che questo sia un passo nella giusta direzione per aiutare un po’ l’ambiente. Può essere solo un bene ridurre i cicli del kit dove le circostanze lo consentono e continueremo a lavorare con Umbro per assicurarci che la produzione del nostro kit sia il più sostenibile possibile. È solo una piccola cosa, ma crediamo che aiuterà. Vorrei ringraziare Umbro per il supporto a questa idea e anche Hollywoodbets e SafetyCulture il cui impegno in relazioni pluriennali ha reso possibile questa opportunità“.

 

 
TAG: , , , ,