Articolo
Testo articolo principale
Ascoli Calcio: questa mattina, la società bianconera ha presentato la maglia speciale dedicata alla candidatura di Ascoli Piceno a “Capitale della Cultura 2024”, che sarà indossata dai giocatori durante il match di domenica 5 dicembre contro il Parma, allo stadio “Del Duca”.
 

Ascoli Calcio: maglia speciale, per la candidatura a Capitale della Cultura 2024

Nella sala De Carolis di Palazzo dell’Arengo, il sodalizio bianconero ha presentato l’importante iniziativa, che rafforza il legame tra l’Ascoli Calcio (principale squadra di calcio marchigiana) e il territorio Piceno. In occasione del match di campionato Ascoli-Parma di domenica prossima, la squadra di Mister Andrea Sottil scenderà in campo con una maglietta bianconera “special edition” (edizione limitata), a sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a Capitale della Cultura 2024.
 
L’iniziativa vuole essere di buon auspicio, per Ascoli Piceno (la “città delle Cento Torri”), dato che la città di Parma ha rivestito il ruolo di “Capitale della Cultura”, per il biennio 2020-2021.
Per una giornata, dunque, Bricofer e Fainplast rinunceranno allo status di “main sponsor” di maglia, per fare spazio al logo creato per la candidatura della città di Ascoli a Capitale della Cultura.

“Con la candidatura di Ascoli e del Piceno – ha affermato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti vogliamo rilanciare le aree interne. Tutto il territorio crede in questa candidatura, che va letta come una grande opportunità anche in termini di creazione di nuovi posti di lavoro. Il nostro intento è di trasformare teatri, musei, Pinacoteca in fabbriche del futuro”.

Battista Faraotti (Amministratore Unico Fainplast e Main Sponsor Ascoli Calcio) ha sottolineato: “Le aziende non fanno mai troppo per lo sport. Siamo nati in questo territorio, viviamo qui e i nostri dipendenti sono del Piceno. Iniziative come queste le facciamo col cuore. Quando proposi l’idea a Massimo Pulcinelli, mi disse ‘Quello che fai tu, va bene’.

Abbiamo scelto la partita col Parma, in primo luogo perché ci sembrava un passaggio di testimone col capoluogo emiliano, Capitale della Cultura 2021. In secondo luogo, perché il Parma è allenato da un ascolano, Peppe Iachini. Infine, perché quella di domenica è una gara abbastanza vicina al Natale e l’auspicio è che il Parma ci faccia il dono dei tre punti. Scherzi a parte, sono certo che l’Ascoli disputerà una bella partita”.

“Domenica, in tutto lo stadio, – ha dichiarato Domenico Verdone (Responsabile Marketing e Commerciale Ascoli Calcio) –  sarà veicolato il messaggio di promozione di Ascoli a capitale della cultura 2024, sui led, sui backdrop, sulle mute da gara. Al termine della partita, le divise indossate dai nostri calciatori saranno ritirate e, a partire dall’8 dicembre, sarà possibile acquistarle presso l’Ascoli Calcio Store.

Sappiamo che i collezionisti e i tifosi non vedono l’ora, di acquistare la maglietta special e limited edition. A testimonianza della vicinanza dell’Ascoli Calcio al territorio, annuncio che saremo presenti con una casetta in legno ai mercatini di Natale della città. Inoltre, avremo un nostro ‘temporary store’ in pieno Centro per essere più vicini ai nostri tifosi e ai turisti”.

Leggi anche Alessandria-Ascoli 1-3: Dionisi, Botteghin e Collocolo fanno gioire il Picchio

TAG: , , , , , ,