Articolo
Testo articolo principale

La Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto festeggia la Patrona della Marina Militare Italiana, Santa Barbara. Per l’occasione, ieri mattina il Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone  e Montalto delle Marche, mons. Carlo Bresciani, ha celebrato una Messa nella Cattedrale Santa Maria della Marina.

Alla celebrazione hanno preso parte le Autorità civili e militari della provincia di Ascoli Piceno e della città di San Benedetto del Tronto, nonché rappresentanti delle associazioni dei Marinai d’Italia di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

santa barbara guardia costiera

Mons. Bresciani, durante l’omelia, ha ringraziato il personale della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto per il prezioso lavoro svolto al servizio della comunità.

“Che questa celebrazione sia anche di buon auspicio per una nuova ripartenza”, ha augurato il Capitano di Fregata Marco Mancini, Comandante della Capitaneria di Porto.

Successivamente, nel Porto di San benedetto del Tronto, il Direttore dell’Apostolato del mare – don Giuseppe Giudici – ha benedetto i mezzi navali della Guardia Costiera affinchè continuino l’instancabile opera di vigilanza e soccorso che svolgono senza soluzione di continuità.

Leggi anche Poste Italiane, nelle Marche da 3.800 dipendenti a 2.800.

santa barbara guardia costiera

 

TAG: , , , ,