Articolo
Testo articolo principale

Sapevi che la prima slot machine è stata creata nel 1891? Si chiamava Liberty Bell, ed era stata creata dallo s Charles Fey. Nel 1910, in alcuni stati d’America, da dove provengono le slot machine, molto apprezzate erano le macchine da frutta Bell Fruit Gum prodotte da Herbert Mills Novelty Company, dove sulle bobine erano applicate immagini di frutta (arancia, ciliegia, prugna, limone), una campana e il logo Bell Fruit Gum.

L’evoluzione delle Slot Machine: dai “Bell Fruit Gum” alle slot 3D

Per attirare l’attenzione, i produttori di questi dispositivi hanno utilizzato un design luminoso e simboli di frutta, gli stessi gusti che si trovavano nelle gomme da masticare. Questa macchina ha costituito la base di tutte le moderne slot “frutta”. In linea di principio, questi erano gli stessi distributori automatici di monete, ma solo dai modelli commerciali, le slot machine offrivano non solo una chewing gum da cinque centesimi, ma anche la possibilità di sentire un brivido quando si vince e si prende la fortuna per la coda. Anche se le possibilità di ottenere una combinazione vincente erano 50-50, e talvolta anche meno.

La vincita massima si poteva ottenere quando cadevano tre loghi Bell Fruit Gum, che in seguito divenne noto come simbolo BAR, un altro simbolo caratteristico delle slot machine. Altrettanto, nelle nostre menti da quel momento si è stabilito fermamente che le ciliegie rosse sono un classico simbolo delle slot machine.

Dal Bell Fruit Gum all’Operator Bell

A differenza del suo predecessore, Operator Bell, distribuiva vincite con gomme da masticare, mentine e altre “valute” non monetarie. Poiché era difficile monitorare il pagamento delle tasse dalle slot machine, la legge doveva essere molto severa. A questo proposito, molti casinò e bar hanno introdotto questo tipo di vatomat insieme alle leggi anti-gioco molto rigide. Da allora, i slot con simboli di frutta sono diventati ogni anno più popolari, offrendo a generazioni di fan il sogno di un grande jackpot.

Fin dai tempi delle prime macchine meccaniche, c’è passata tanta acqua, ma l’interesse dei giocatori si è solo intensificato e aumenta ogni anno. È vero, i loro appetiti sono diventati completamente diversi, non sorprenderai più nessuno con la gomma da masticare, oggi sono in gioco solo slot con soldi veri.

Slot Machine

I siti casino online italiani, seguono attentamente le tendenze del settore iGaming. Per rimanere al passo con l’ondata di pertinenza, gli stabilimenti di gioco d’azzardo virtuali espandono continuamente il loro assortimento con novità entusiasmanti. E, forse, il tema e lo stile più universale delle slot machine sono ancora le slot con frutta. Tuttavia, i giochi di questa categoria stanno ottenendo una qualità migliore di volta in volta.

Le modifiche che hanno toccato questa categoria di slot sono principalmente legate alla grafica. Una moderna immagine tridimensionale, un’animazione dettagliata: tutto ciò rinfresca perfettamente l’aspetto del gioco. Inoltre, le slot di frutta sono spesso mescolate con altri temi attuali. Tutto ciò aggiunge ancora più magia al gioco.

Ma la cosa principale è il gameplay, ovviamente. Grazie alla versatilità del tema della frutta, le slot machine online moderne con frutta diventano terreno fertile per l’introduzione di nuove soluzioni di gioco.

Slot online

Il 1995 ha inaugurato una nuova svolta nel settore dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo. Il produttore di software per casinò Microgaming ha sviluppato software per casinò online, dove tra i principali giochi da casinò classici (roulette, blackjack, poker, baccarat, craps) venivano offerte slot machine – slot online.

Il primo casinò online di Microgaming è stato lanciato nel 1995. Ci sono ormai migliaia di sale da gioco su Internet e tutti puntano sulle slot machines.

Slot online 3D

Il 21° secolo nel settore del gioco d’azzardo online ha aggiunto nuovi giochi all’arsenale delle slot machine online: le slot online 3D. Non ce ne sono ancora così tanti. Microgaming ha prodotto la slot 3D per giocare che richiede occhiali 3D, che crea l’effetto molto realistico. Ma altri sviluppatori di slot online hanno preso una strada diversa. Nei software Betsoft Gaming, Eyecon e Sheriff Gaming, le slot 3D non richiedono occhiali speciali, poiché l’effetto è creato dalla grafica 3D, il che rende il gioco incredibilmente attraente.

Slot mobili

Lo sviluppo della tecnologia informatica (minimizzazione) alla fine del XX secolo ha portato un nuovo tipo di slot nel mercato dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo, progettato specificamente per i dispositivi mobili. Le slot mobili differiscono dalle slot online in quanto il loro design è ottimizzato per piccoli schermi di telefoni cellulari, smartphone, tablet, ecc.

TAG: , , , ,