Articolo
Testo articolo principale

Osimo – Il Senato della Repubblica aveva già coronato la Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus con il “Premio al volontariato 2019”. Ieri il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del suo tour nelle Marche, ha fatto visita alla sede nazionale della Fondazione. Era accompagnata dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Lega del Filo d

A dare il benvenuto il presidente Rossano Bartoli, diverse Autorità, i dirigenti della Fondazione e alcuni utenti, famigliari, volontari.

Il nuovo Centro Nazionale, concepito per assicurare agli utenti la più completa vivibilità e fruibilità di ogni spazio, è già operativo nel primo lotto. A lavori ultimati sarà una struttura d’avanguardia per l’assistenza, l’educazione e la riabilitazione delle persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. Ma anche un punto di riferimento per la formazione di personale altamente specializzato e per l’attività di ricerca scientifica in ambito riabilitativo e sociale.

“La vista del presidente Casellati ci onora perché rappresenta un forte segnale di riconoscimento, da parte delle Istituzioni, del nostro impegno accanto alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”, ha commentato Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro.

Durante la visita, il Presidente Casellati ha ascoltato le istanze delle famiglie e delle persone sordocieche attraverso le voci del presidente del Comitato delle famiglie, Rosa Francioli e del Presidente del Comitato delle persone sordocieche, Francesco Mercurio.

Leggi anche Recanati, spettacolo al Museo dell’Emigrazione.

TAG: , , , ,