Articolo
Testo articolo principale

Monteprandone – L’Amministrazione comunale ha stanziato 100.000 euro per erogare contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche maggiormente colpite dal prolungato stato di emergenza sanitaria. Lo stanziamento proviene dal Fondo Funzioni Fondamentali del Ministero delle economia. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 13.00 di mercoledì 29 dicembre 2021.

Bando del Comune di Monteprandone

In base alle disposizioni, possono accedere al contributo le imprese attive sia alla data di pubblicazione del presente bando, sia alla data di liquidazione del contributo concesso. Inoltre:

♦ l’impresa deve avere sede operativa e/o una unità locale nel Comune di Monteprandone alla data del 30.06.2019. Sede o unità operanti a tutt’oggi.

♦ Sono ammesse le ditte che hanno sede operativa a Monteprandone e sede legale in altro Comune, purché non abbiano ricevuto analoghi contributi dall’altro Comune.

♦  Le imprese devono essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio competente per territorio.

♦ Non è ammessa l’impresa che si trova in stato di liquidazione o di fallimento, o è soggetta a procedure di fallimento o concordato preventivo.

♦ L’attività deve essere titolare di partita Iva.

♦ L’impresa deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda, con tutti i pagamenti di natura tributaria ed extra tributaria dovuti al Comune di Monteprandone. In alternativa deve aver avviato i relativi piani di rientro.

♦ Inoltre, l’impresa deve essere in regola con il versamento dei contributi a INPS, INAIL e altre casse, se dovuti.

♦ L’impresa può presentare domanda anche qualora fruisca di altri finanziamenti e/o altri contributi pubblici erogati da Provincia, Regione, ecc…

♦ Non vengono considerate imprese circoli, associazioni del Terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche e tutti gli enti senza scopo di lucro.

L’ammissione al contributo e la relativa assegnazione è disposta secondo specifici criteri reperibili sull’avviso pubblicato sul sito istituzionale www.monteprandone.gov.it.

Informazioni utili

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29 dicembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.monteprandone@emarche.it.

Faranno fede la data e l’orario di ricezione riportate nel messaggio di avvenuta consegna della PEC.

Leggi anche Monaco, il Principato accoglie San Ginesio e i Monti Azzurri

TAG: ,