Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese le pagelle: al termine dell’umiliante sconfitta odierna, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Cremonese le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 5,5: Quando si incassano quattro gol è difficile prendere la sufficienza. Da sottolineare la bella parata su una conclusione velenosa di Fagioli. Ammonito.

Salvi 5: Non attacca mai e in difesa va in copertura va più di una volta in difficoltà. 

Botteghin 5,5: Fino all’espulsione è il migliore della difesa bianconera, con un paio di interventi da manuale del difensore. Poi però, commette quella sciocchezza che gli costa la doppia ammonizione, l’inevitabile abbandono del campo e la squalifica per la prossima trasferta di Terni.

Avlonitis 4,5: Oggi è parso la bruttissima copia del difensore che stiamo ammirando dall’inizio del campionato. Si fa ridicolizzare e umiliare da Buonaiuto in occasione del secondo gol degli ospiti. Ma per tutta la gara appare svagato, distratto e disorientato.

Felicioli 5,5: Fornisce il bell’assist del gol bianconero, ma poi sparisce, andando spesso in apnea sulle avanzate grigiorosse. 

Saric 5: Tanto movimento ma fine a sè stesso. E’ protagonista in negativo che porta al gol dell’1-4 di Vido

Buchel 5: Quasi nessuno si accorge della sua presenza in campo: mai un apertura, oggi evanescente anche in fase di copertura.

Eramo 6: E’ senza dubbio il migliore dei bianconero. Segna un gol da centravanti vero, riaprendo in parte il match. Recupera parecchi palloni ed è l’ultimo a mollare.

Sabiri 5,5: Parte bene, e per poco non segna al 16esimo quando dopo un gran controllo calcia in porta sfiorando la traversa. Poi pian piano si spegne.

Iliev 4,5: In quasi 70 minuti tocca un paio di palloni, troppo poco per un attaccante presente in pianta stabile nella propria Nazionale. Non si rende mai pericoloso e oggi, a differenza delle altri partite, viene meno anche nel far salire la squadra aiutando la manovra. Niente di niente. Costretto ad uscire per problemi fisici.

Dionisi 5,5: Partita in chiaroscuro del capitano bianconero. Nel primo tempo ha una buona chance, ma calcia male il pallone spedendolo alle stelle. A fine gara crea l’occasione più ghiotta del secondo tempo per i suoi, costringendo Carnesecchi al grande intervento. Ammonito.

D’Orazio 5,5: Sostituisce Felicioli e parte subito di gran carriera, ma è un fuoco di paglia perchè poi il suo match finisce nell’anonimato.

Quaranta 5,5: Entra in campo per ovviare all’espulsione di Botteghin. Prova a dare il suo contributo, finendo però nel marasma della difesa bianconera, con una Cremonese che ad ogni minimo tentativo si rendeva pericolosa.

Bidaoui 5,5: Subentra ad Iliev provando a dare vivacità e verve all’attacco bianconero, ma con scarsi risultati.

Maistro 5,5: Rileva Sabiri, cercando di mettere qualche buon pallone in area e facendosi vedere con una conclusione velenosa, sulla quale Carnesecchi controlla in due tempi. 

De Paoli 5: Venti minuti in campo senza quasi lasciare traccia.

Sottil 5: Secondo passo indietro consecutivo del suo Picchio. Nel primo tempo è quasi totalmente in balia dei lombardi, accendendosi solo allo scadere. Nella ripresa, seppur con l’uomo in meno, l’Ascoli fa più possesso palla, ma gli ospiti, sempre nei secondi 45 minuti troveranno altri due gol. A Cittadella potevamo considerarla giornata storta, vogliamo crederlo che sia anche quest’oggi, ma queste giornate, francamente, stanno diventando troppe. 

Foto presa dalla Pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,