Articolo
Testo articolo principale

La Polizia locale di Macerata ha identificato 35 minorenni, elevato 9 verbali e sequestrato un ciclomotore privo di assicurazione. Il tutto nell’ambito di una operazione di controllo, protrattasi per oltre 3 ore, coordinata dal Comandante Danilo Doria. I 35 minorenni sono risultati provenienti da diversi comuni del territorio.

Macerata, gare clandestine

L’attività di controllo è stata predisposta dopo che nelle scorse settimane si erano verificate alcune situazioni “anomale”.  Per esempio erano stati sanzionati vari conducenti di motorini per eccesso di velocità e acrobazie. Inoltre c’erano state varie segnalazioni da parte di residenti che lamentavano forti rumori, disagi e una situazione di pericolosità. Sempre nella zona di Valleverde.

Di fatto, nell’ultimo mese sono stati controllati vari mezzi e sanzionati altrettanti minorenni anche in seguito a un incidente stradale avvenuto a ottobre. Per quell’incidente erano stati denunciati alla Procura dei minori di Ancona due ragazzini che gareggiavano in sella ai loro ciclomotori.

“Ringrazio la Polizia locale – scrive l’assessore alla sicurezza Paolo Rennaper questa operazione che mi auguro possa servire da deterrente. Comprendo il bisogno dei giovani di divertirsi visto il periodo che tutti stiamo attraversando… ma si devono anche rendere conto della pericolosità di certi comportamenti”.

macerata Incidente via Pace 2

Sempre ieri, nel tardo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale sono stati impegnati nei rilevamenti di un incidente stradale, con feriti, che si è verificato alla fine di via Pace.

Leggi anche Cane ridotto allo stremo, salvato dalle guardie zoofile

TAG: ,