Articolo
Testo articolo principale

Brosway porta a termine l’ultima sua iniziativa strategica. Il patron di Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia, ha completato i lavori di restauro di Palazzo Alaleona a Montegiorgio. Al suoi interno sette suite a completa disposizione dei turisti.

Brosway, sette suite a Montegiorgio

Terminati i lavori di recupero di Palazzo Alaleona a Montegiorgio finanziati dal locale brand Brosway. La prestigiosa location ospiterà a breve un relais di lusso. Dopo Villa Lattanzi e Officina del Sole, entrambi sempre di proprietà del gruppo, un nuovo gioiello nell’entroterra fermano dalla prossima primavera diventerà il simbolo di un territorio ospitale. L’antico edificio, tra i più belli di Montegiorgio, risale al XVI secolo. Originariamente dimora civile del musicista montegiorgese Domenico Alaleona, torna a risplendere cone le sue sale affrescate, le cantine e le cucine storiche.

L’edificio dalla mole imponente ha addossata alla parete corta la torre campanaria meglio nota come “Torre de palazzu”. Appartenente all’area dell’edificio anche l’attuale teatro. Fu progettato e realizzato dall’architetto montegiorgese Giuseppe Sabbatini e inaugurato ancora incompleto nel 1891 come teatro dell’Aquila, poi nel 1914 divenne teatro Verdi e solo l’8 settembre 1945 fu intitolato al concittadino musicista Domenico Alaleona. Internamente gli stucchi sono opera del fermano Salomone Salomoni mentre le decorazioni pittoriche del soffitto sono del maestro ascolano Giovanni Picca. Il teatro ha una capienza di circa 500 posti tra platea, palchi e piccionaia mentre al terzo piano è allestito un grande Salone delle Feste con bar e tavolinetti.

La famiglia Belleggia e il territorio

Nei scorsi mesi la famiglia Beleggia aveva dimostrato il suo particolare legame al territorio pubblicando una guida per connettere i suoi gioielli alberghieri alle bellezze delle Marche. Una guida voluta dall’imprenditore per raccontare e promuovere in doppia lingua, il territorio in cui si trova. Un contributo quello di Belleggia al turismo marchigiano per tutto l’anno, 24 itinerari per 12 mesi. Questa volta l’impegno è andato in favore del territorio di Montegiorgio che potrà così godere di un potenziale attrattivo per l’intero circondario.

TAG: , , ,