Articolo
Testo articolo principale

Ferrari presenta il suo primo suv. Con l’arrivo del 2022 la prima grande novità di Maranello. Purosangue il nome del prossimo progetto del cavallino. 

Ferrari presenta Purosangue, il primo suv di Maranello

Purosangue sarà il primo suv del cavallino. In realità semprerebbe una GT Tourer con un’altezza rialzata da terra. In fase di ultimi ritocchi, tra qualche mese potremmo vedere i primi esemplari su strada. La nuova vettura di alto profilo entrerà nel segmento di mercato già occupato da Lamborghini con la Urus e dalla Aston Martin DBX, Ma anche dalla Bentley Bentayga Speed, della Porche Cayenne Turbo GT e dalla Bmw XM.

La prima di Ferrari nel mercato dei suv unisce i vantaggi di un crossover con le caratteristiche di auto sportiva e prestazioni elevate. Una vettura che punta a ridefinire le aspettative dei più esigenti. Con l’alimentazione ibrida al momento del lancio. sarà il suv più veloce in assoluto sul mercato. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sopra i 300 mila euro.

I 75 anni di Ferrari

Il nuovo suv arriva proprio alla vigilia delle celebrazioni di quei 75 anni che hanno visto la rossa di Maranello, protagonista tra le supercar e nel mondo delle corse. Il cavallino ha rivoluzionato il mondo dell’automobile. Tante saranno le iniziative in programma per festeggiare l’importante traguardo. Il brand ha appena svelato in rete il logo dedicato all’anniversario in un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Obiettivo delle celebrazioni quello di festeggiare anche le persone che lavorano alla base di ogni giorno del successo di Ferrari. Un forte legame tra i reparti che loro stessi descrivono nel filmato con passione, gioco di squadra e orgoglio.

Il commento di John Elkann, presidente di Ferrari: “Abbiamo creato una scultura di migliaia di pezzi forgiati in fabbrica. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia a Maranello che dalla famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei 75 anni e del futuro. È il simbolo di un’azienda che come disse Enzo Ferrari è fatta di persone”.

TAG: , , ,