Articolo
Testo articolo principale

San Benedetto del Tronto – Martedì 1° febbraio alle ore 21.00 inizierà il nuovo corso base per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana. Nel primo incontro verranno fornite tutte le informazioni necessarie per diventare un volontario dell’associazione. Il corso base si terrà online.

croce rossa sbt

La Croce Rossa di San Benedetto del Tronto

“Oggi, il nostro Comitato – spiega Cristian Melatini, presidente di Croce Rossa San Benedetto del Tronto – è composto da 270 volontari. E ci prepariamo a crescere: ogni corso di formazione, infatti, è la risposta a una richiesta. In tantissimi, durante la pandemia, hanno riscoperto il valore dello spirito di servizio. Mettere gli aspiranti volontari nella condizione di operare con consapevolezza e responsabilità è un impegno che viviamo con grande responsabilità”.

Il mondo del volontariato è per chi, compiuti i 14 anni, vuole vivere esperienze di crescita e arricchimento umano al servizio degli altri.

I sette Principi fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché i relativi valori umanitari, ispirano, guidano e conformano l’azione degli appartenenti alla Croce Rossa Italiana. E’, perciò, necessario renderli patrimonio comune e condiviso per tutte le persone che compongono l’associazione, attraverso azioni di formazione e divulgazione.

croce rossa sbt

Informazioni utili

Chi vuole iscriversi al corso base deve andare su gaia.cri.it e seguire le procedure richieste. In alternativa può chiamare il numero 0735-781180 dalle 09.00 alle 19.00.

Leggi anche Terremoto, cabina di coordinamento: Franchi out (per ora)

TAG: , , , ,