Articolo
Testo articolo principale

Come anticipato nei giorni scorsi, domani 15 gennaio e domenica 16 gennaio gli studenti della scuola superiore potranno sottoporsi volontariamente e gratuitamente al tampone. Lo screening è stato approntato dalla Regione Marche.

L’assessore della Regione Marche Giorgia Latini

“Le postazioni individuate nelle 5 Aree Vaste saranno 15 – spiega l’assessore Giorgia Latini. –  In tutte si potrà avere accesso senza prenotazione. Quello compiuto è un grande sforzo organizzativo: della Regione Marche e dell’Asur Marche. Entrambe sono impegnate con le altre aziende sanitarie a portare avanti la campagna vaccinale. Ma c’è la consapevolezza che dovevamo mettere in campo questa iniziativa per offrire agli studenti uno strumento in più per poter frequentare la scuola in sicurezza”.

L’assessore Latini aggiunge che “dalla fascia 14 – 18 anni viene una risposta molto incoraggiante poichè è stato superato il 90% di somministrazione di prime dosi. E oltre l’81% dei casi ha ricevuto anche la seconda dose”.

“Dove possibile – conclude la Latini – il punto screening sarà organizzato in modalità Drive Through”.

Nella locandina sono indicati sia i giorni sia tutte le postazioni in cui sarà possibile, per gli studenti della scuola superiore nelle Marche, fare il tampone. Gratuitamente e volontariamente, ribadiamo. Ricordiamo, inoltre, che non è necessaria la prenotazione.

scuola tamponi

Matelica, cambio di data

Diversamente da quanto indicato nella locandina, lo screening gratuito agli studenti della scuola superiore di Matelica si terrà nella giornata di domenica e non in quella di sabato. Ed è stato ampliato l’orario, come ha comunicato l’Area Vasta 3.

L’appuntamento, dunque, è per il 16 gennaio dalle 8.30 alle 12.30 sempre nella sede della Protezione Civile, in via Cavalieri.

Leggi anche Croce Rossa Italiana: corso base per diventare volontario

TAG: , , , , , , , ,