Articolo
Testo articolo principale

Ternana Ascoli le interviste: al termine della sfida giocata al Liberati, parlano il tecnico del Picchio Andrea Sottil e i bomber di giornata Fabio Maistro e Federico Baschirotto.

Ternana Ascoli le interviste: ecco le voci di Sottil, Maistro e Baschirotto

“Ci tenevamo moltissimo a vincere, considerando le ultime due sconfitte incassate – spiega l’allenatore bianconero Sottil -. Siamo arrivati qui in grandissima emergenza, non cercando mai alibi, senza 8 giocatori importanti. Ma devo fare i complimenti a questi ragazzi che si sono fatti trovare pronti, hanno lottato per 90 minuti. Abbiamo preso due gol che si potevano evitare, ma c’era anche la qualità della Ternana. Una vittoria strameritatae ottenuta con grande personalità. Siamo contenti, chiudiamo il girone di andata a 29 punti, un ottimo bottino. Dove possiamo arrivare? Ci godiamo questa vittoria e abbiamo già la testa per Cosenza, prima giornata di ritorno e si azzera quello di andata. Avrò a disposizione diversi giocatori che rientreranno dalle squalifiche e altri che si negativizzeranno dal Covid, inoltre andremo ad acquistare 1/2 elementi per completare la rosa.

Maistro? E’ un calciatore che ho sempre ammirato dai tempi del Rieti, ha giocato con mio figlio con gli Allievi della Fiorentina – prosegue Sottil -. Ha un grande talento, deve solo alzare l’intensità mentale e fisica negli allenamenti come sta facendo. Ha una grandissima tecnica e notevoli margini di miglioramento. Tsadjout? Ha disputato un’ottima partita, fa reparto da solo lo abbiamo preso proprio per questo. Bellusci e Quaranta? Hanno fatto bene, non era semplice perchè l’attacco della Ternana ha degli ottimi elementi. Palazzino? Per me ha fatto una buona gara, è un ragazzo del 2003, è da tanti mesi che è con noi e si allena con grande impegno, sono contento per lui”. 

“Siamo contenti perchè abbiamo risposto sul campo dopo la sosta – afferma il migliore in campo dei bianconeri, ovvero Maistro -. Molto felice per aver trovato i miei primi due gol con l’Ascoli, secondo me il primo è stato anche fortunato. 29 punti in un girone sono tanta roba. A chi dedico le reti? Alla mia fidanzata Maya”.

“Abbiamo lavorato sodo in questi 15 giorni prima della partita facendo una grande prestazione – dichiara il difensore piceno Baschirotto -. Maistro ha fatto due super gol, ci ha permesso di andare in vantaggio, gestendolo e praticando anche un buon calcio. Il mio gol? Me la sentiva che mi arrivava questa palla e sono stato lesto nel buttarla dentro. A livello difensivo siamo andati bene, Bellusci è arrivato da poco ma ha trovato subito intesa con Quaranta. Il girone d’andata? Lo valuto molto bene e vogliamo continuare su questa strada anche in quello di ritorno”.

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,