Articolo
Testo articolo principale

Ternana Ascoli le pagelle: al termine della grande vittoria bianconera, diamo i voti ai protagonisti.

Ternana Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Dopo nemmeno trenta secondi è decisivo su Partipilo. Si ripete poco dopo su Donnarumma. Assolutamente incolpevole sui gol umbri.

Baschirotto 6,5: Trova il suo primo gol in questo campionato con un tap-in da bomber vero. Per il resto, partita discreta in fase difensiva. 

Bellusci 6,5: Torna ad indossare la maglia bianconera dopo quasi 13 anni ed è un esordio sicuramente positivo il suo. Gioca con autorità, dirigendo senza problemi il reparto difensivo.

Quaranta 6,5: Buona la partita disputata dal centrale abruzzese, che non va mai in affanno nonostante di fronte avesse un certo Donnarumma. 

D’Orazio 6,5: Dopo pochi minuti serve un assist al bacio a Tsadjout, che l’attaccante non riesce a sfruttare al meglio. Sempre abbastanza propositivo in avanti e attento dietro.

Collocolo 5,5: E’ il meno appariscente dei suoi colleghi di reparto. Prova a contrastare e a far ripartire l’azione, ma con risultati non entusiasmanti. Negli ultimi minuti, a tu per tu con Iannarili, inspiegabilmente non calcia in porta.

Caligara 7: Pian piano sta tornando il giocatore della scorsa stagione. Si procura la punizione dalla quale Maistro sblocca il match, poco dopo poi, si mette in proprio realizzando il rigore dello 0-3. Sempre nel vivo del gioco. Ammonito.

Maistro 8,5: Il migliore dell’Ascoli, e non potrebbe essere altrimenti. Porta in vantaggio i suoi con una punizione da manuale, raddoppia con un’altra perla e da un altro suo calcio piazzato nasce il quarto gol dei bianconeri? Cosa chiedergli di più? Ammonito.

Palazzino 5,5: All’esordio assoluto in B, il 18enne patisce un pò di emozione, nascondendosi quasi in mezzo al campo. Ricordiamo forse un paio di tocchi di palla, non di più. Non è una bocciatura, anzi, il futuro è suo.

Tsadjout 6: Così come Bellusci, gioca titolare a pochi giorni dal suo arrivo in bianconero. Al sesto minuto ha una grande chance, ma la sciupa. Al di là di ciò, vince tutti i duelli aerei, fa salire la squadra e si guadagna la punizione che porterà il quarto gol ai suoi. Esordio discreto, nulla da dire.

Bidaoui 6,5: Quando parte è incontenibile. Oggi gli è mancato solo il gol.

Saric 6: Subentra a Palazzino e porta la solita dose di grinta e dinamismo.

Avlonitis 6: Sostituisce Bellusci facendo il suo in fase difensiva.

Castorani e Iliev s.v.: Poco più di dieci minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Sottil 7,5: La Ternana parte forte e crea due occasioni in pochissimi minuti. Ma poi pian piano, con il trascorrere dei minuti, il suo Ascoli cresce e prende in mano le redini del gioco. Del resto chiudere il primo tempo sul 3-0 in trasferta non è cosa da tutti i giorni. Nel secondo tempo il Picchio forse concede troppo agli avversari (che non a caso segnano due gol), ma il primato del match non è e non sarà mai in discussione. Una vittoria, l’ennesima conquistata fuori dalle mura amiche, che potrebbe rappresentare la svolta del campionato bianconero e che testimonia la sagacia tattica e psicologica del mister piceno.

 

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,