Articolo
Testo articolo principale

“Come parlamentari del M5S delle Marche stiamo facendo il possibile per cercare di rinnovare gli aiuti a famiglie e imprese colpite dal terremoto 2016. Purtroppo, però, non tutte le nostre proposte e i nostri emendamenti sono passati nella Legge di Bilancio. Ora li stiamo riproponendo nel Decreto Milleproroghe. Sopratutto per garantire la sospensione dei mutui per i Comuni, i cittadini e le imprese”. Ad affermarlo sono i deputati Cinquestelle delle Marche.

“Stupisce questo atteggiamento del governo, tanto più  – aggiungono i deputati M5S – che è lo stesso presidente del Consiglio, Mario Draghi, ad avere la delega per la ricostruzione post terremoto”.

“A questo punto – prosegue la nota –  invitiamo tutti coloro che sono interessati alla vicenda, dagli enti locali alle associazioni alla stampa, a sollecitare non solo noi parlamentari, che siamo ben consapevoli della problematica, ma anche lo stesso presidente Draghi. Il premier, proprio in virtù della propria competenza sulla materia, dovrebbe in qualche modo essere coinvolto anche esternamente. Come a suo tempo si è fatto direttamente con il sottosegretario Vito Crimi nel Governo Conte 1 e con lo stesso Giuseppe Conte nel governo Conte 2. Le competenze non sono cambiate, sono solo cambiate le persone. Quindi, come in passato, è più che opportuno sollecitare anche la parte governativa”.

Leggi anche Legambiente: il report “Scacco Matto alle rinnovabili”