Articolo
Testo articolo principale

Circa 1800 chili di generi alimentari di altissima qualità delle aziende agricole italiane in dono alle famiglie in difficoltà economiche. Continua, con la collaborazione di Donne Impresa, Giovani Impresa e Campagna Amica di Coldiretti Ascoli Fermo, la distribuzione dei pacchi della solidarietà sul territorio. Per sostenere la comunità in questa lunga crisi pandemica.

coldiretti pacchi ascoli

Consegna alla Zarepta di Ascoli Piceno

Nei pacchi della solidarietà sono contenuti prodotti agroalimentari 100% Made in Italy: dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al prosciutto crudo, dalla farina al Grana Padano e al Parmigiano Reggiano. Dal provolone al latte, dall’olio extravergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati.

“La mobilitazione degli agricoltori continua – commentano Armando Marconi e Francesco Goffredo, presidente e direttore di Coldiretti Ascoli Fermo. – Andiamo avanti con le consegne dei pacchi alimentari fin dalle prime battute della pandemia, per dare un segnale di vicinanza e speranza alle persone”.

coldiretti pacchi fermo

Consegna all’associazione Il Ponte di Fermo

I pacchi hanno raggiunto, anche attraverso diverse associazioni di volontariato, le famiglie di varie località. Ad Ascoli Piceno con le associazioni Zarepta e Le querce di Mamre, a Fermo con la Caritas Il Ponte. A Porto Sant’Elpidio con il centro sociale, a Monsampolo del Tronto con l’associazione Il Kairo di Stella.

Altre famiglie sono state raggiunte direttamente a Montappone, Montegiorgio, Monte San Pietrangeli, Venarotta e Offida.

Nei prossimi giorni ulteriori consegne interesseranno Montemonaco e Montefortino.

Leggi anche Sanità Picena, l’intervento di Ascolto & Partecipazione

TAG: , , , , ,